Ag. Kumbulla: "Roma porta socchiusa che verrà riaperta. L'addio in prestito una scelta condivisa con la società"

22/02/2024 alle 17:09.
screenshot-2024-02-01-211831

TUTTOMERCATOWEB.COM - Gianni Vitali, agente di Marash Kumbulla, ha rilasciato un'intervista al portale calcistico e si è soffermato sul futuro del suo assistito, trasferitosi a gennaio dalla Roma al Sassuolo con la formula del prestito secco. Ecco le sue parole.

C'erano altri club oltre il Sassuolo? Se sì, perché ha scelto proprio i neroverdi?
"Perché è una società molto seria, sana e che ha sempre lavorato bene con i giovani. La scelta è stata facile, il Sassuolo, anche se non sta vivendo un momento fantastico, è una realtà importantissima del nostro calcio".

C'è una persona che lo ha voluto più di altre nel Sassuolo?
"Una in particolare no, è stato tutto molto rapido... Ho parlato subito con il direttore (Carnevali, ndr), ma un po' tutti lo hanno voluto. Il Sassuolo non è una novità del nostro calcio, è una realtà importante, è stato veramente semplice, si sono comportati bene e lui ha dimostrato con i fatti di voler andare lì. Ora non vediamo l'ora di giocare".

Spostandoci a parlare di Roma, che cosa ha lasciato Mourinho a Kumbulla?
"Sicuramente un'esperienza con un professionista di grandissimo livello. Il rapporto con lui è stato positivo, se si riesce a rielaborare le cose passate c'è sempre del bello da raccontare".

Gli sarebbe piaciuto lavorare con De Rossi?
"Sicuramente sì, però l'arrivo di De Rossi è avvenuto in un momento in cui lui stava rientrando dall'infortunio e si è fatta questa scelta insieme alla società, che per lui forse sarebbe stato meglio provare a trovare un po' più di spazio perché comunque è un patrimonio importante per la Roma. È stato un percorso condiviso da me e dal ragazzo, quando è arrivato il Sassuolo c'erano altre possibilità, ma i neroverdi hanno trovato da subito grande interesse da parte di Marash".

Nel futuro di Kumbulla ci sarà ancora la Roma?
"La scelta di venire al Sassuolo è stata una scelta sportiva, in questo momento si deve pensare al Sassuolo, agli obiettivi del Sassuolo e a fare bene con il Sassuolo. Poi, lui è di proprietà della Roma, questo non è un segreto, ha un contratto ancora lungo. Ha socchiuso una porta che verrà riaperta, ma ora non pensa a quello che sarà con la Roma più avanti. È focalizzato solo sul Sassuolo".

VAI ALL'INTERVISTA INTEGRALE

Clicky