Calciomercato Roma, retroscena Ziyech: trattativa nata a marzo e offerta giallorossa di 30 mln all'Ajax. Sul giocatore anche Dortmund, Everton e West Ham

02/09/2018 alle 20:57.
ziyech-esulta

Ulteriori dettagli sulla trattativa sfumata che avrebbe portato Hakim Ziyech a vestire la maglia giallorossa: il marocchino, infatti, era stato a lungo corteggiato da Monchi ed è stato a un passo dal trasferimento nella Capitale, con un ritorno di fiamma anche dopo la cessione di Kevin . Secondo quanto riferito dal portale specializzato di calciomercato, l'interesse della Roma si è palesato nel dicembre del 2017 con le prime mosse concrete di Monchi nel marzo e maggio scorso, dopo il match casalingo contro la . Il club aveva raggiunto un accordo quinquennale con il calciatore (che ieri intervistato dai canali ufficiali dell'Ajax ha confermato la trattativa con i giallorossi) e a giugno aveva presentato la prima ed unica offerta all'Ajax inferiore ai 30 milioni di euro con bonus compresi in tre rate, con i "lancieri" che ne chiedevano 37,5 milioni. Poi il silenzio della Roma, che non ha risposto alle aperture da Amsterdam per abbassare il prezzo, mentre sul ragazzo piombava l'interesse di Borussia Dortmund, Everton, West Ham (interessamenti stoppati sul nascere, con il giocatore che voleva la Roma) e  che aveva chiesto informazioni sul ragazzo durante il Mondiale.

Ziyech, tornato dall'esperienza nel Mondiale in Russia con il suo Marocco, ha raggiunto l'accordo per l'adeguamento del contratto con l'Ajax, ma su di lui è vivo anche l'interessamento di Leicester Siviglia, che non hanno però stimolato il giocatore a lasciare l'Olanda. Infine, gli ultimi tentativi mossi dall'Ajax per riaprire il tavolo delle trattative, dopo l'affare Malcom sfumato per la Roma, su basi molto più ragionevoli (25-27 milioni). Tentativi però che non si sono concretizzati, con il marocchino rimasto tra le fila del club di Amsterdam.

(calciomercato.it)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

Clicky