Schick Day LIVE, c'è l'accordo con la Samp. Ferrero: "E' romano e romanista, la Roma ha fatto un affare". In serata l'arrivo, domani le visite mediche (FOTO e VIDEO)

28/08/2017 alle 08:59.
ferrero-monchi-baldissoni

DALL'INVIATO EMANUELE ZOTTI - Sembra finalmente arrivato il giorno del passaggio di Schick in giallorosso. E' atteso infatti nella capitale l'incontro tra Ferrero, gli agenti del giocatore e la Roma. Il presidente doriano incontrerà i giallorossi in mattinata per limare i dettagli dell'affare. L'incontro si terrà presso lo studio legale BDL di Via Bocca di Leone (nelle vicinanze di Piazza di Spagna), studio di cui è partner l'avvocato Antonio Romei, collaboratore di Ferrero.

LIVE:

16.00 - Anche la Roma ha confermato l'arrivo in serata di Patrik Schick. Il giocatore sbarcherà alle 20.15 all'aeroporto di Fiumicino


14.45 - Altri aggiornamenti sulle cifre dell'affare Schick. Secondo quanto riferisce l'emittente satellitare, la Roma verserà alla Samp una cifra complessiva di 42 milioni di euro. Schick diventerebbe così l'acquisto più costoso della storia del club giallorosso.

(sky sport)


14.12 - Come apprende la redazione de LAROMA24.IT, Schick arriverà a Roma alle 20.15 di stasera all'aeroporto di Fiumicino. Domani mattina le visite mediche.


13.45 - Ferrero, dopo l'incontro, ha parlato della trattativa per Schick ai microfoni della trasmissione radiofonica 'Te la do io Tokyo'. "La Roma ha preso un grande giocatore - le sue parole -. Bello, giovane, forte... Come vede la rete segna. Mi ha fatto vincere tante partite. Sono triste ma allo stesso tempo felice, perché arriva nella mia città e me lo posso vedere. Vi regalerà tante soddisfazioni. Ce l’ho messa tutta per farlo venire qui. Ho pensato al calciatore e non ai soldi, perché qui trova casa e può giocare. Come prende la palla farà divertire i tifosi. E' un ragazzo serissimo, ha 20 anni ma la mentalità di uno di 35, dà poca confidenza ai giornalisti, pensa solo ad allenarsi. Ho perso dei soldi per darlo alla Roma, ma volevo così. Qui dimostrerà di essere il campione che è, altrove avrebbe avuto meno spazio. I dirigenti della Roma mi hanno detto che il ragazzo giocherà e credo che la Roma abbia bisogno di un attaccante. Date la palla a Schick e lui vi farà cantare. Sono triste perché mi sono tolto un gioiello importante, ma sono felice perché giocherà all’Olimpico, con la maglia della Roma. Forza Schick, per me è uno shock".

(centro suono sport)


13.33 - Incontro terminato: Monchi, e Ferrero lasciano lo studio dell'avvocato Romei.  Ferrero prende la parola: "Posso solo dirvi che abbiamo tanta fame e che Schick è romano e romanista, sarà uno shock per noi darlo via. Sono felice di cederlo alla Roma, ho messo il cuore per farlo venire qui e il ragazzo è contento. La Roma ha fatto un grande affare. Le cifre? Parliamo di calcio, è un bravo ragazzo, spietato in area di rigore. Zapata sarà il suo sostituto? No. La durata della trattativa? Avete visto a che ora sono entrato, fatevi due conti. Non è l'operazione più importante, ma una delle più importanti, la Sampdoria è una garanzia. Da noi i giocatori trovano pace e serenità. e' stata dura, sono felice che ha scelto la Roma. C'erano PSG, Monaco, e altre squadre. Se ho litigato con De Laurentiis? Io non litigo con nessuno". 


13.20 - Come riferisce il giornalista di 'Sportitalia' Alfredo Pedullà, l'operazione complessiva prevede il pagamento di 40 milioni di euro: 5 subito per il prestito, più altri 35 pagabili in quattro rate annuali.


12.55 - Roma e Samp stanno preparando i documenti per il trasferimento di Schick: la formula dell'operazione è quella del prestito oneroso (5 milioni) con obbligo di riscatto a 33. Inoltre, ci dovrebbero essere percentuali sulla futura rivendita. L'arrivo del giocatore a Roma è previsto in serata.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE


12.53 - Secondo le ultime indiscrezioni la cifra complessiva che i giallorossi verseranno nelle casse della Sampdoria è 40 milioni. Si attende ora l'arrivo nella capitale degli agenti del giocatore, Pavel Paska e Bruno Satin.

(alfredopedulla.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE


12.47 - In corso lo scambio di documenti tra Roma e Sampdoria.

(ansa)


12.45 - Secondo quanto riferisce su il giornalista di 'Sky Sport' Gianluca Di Marzio, Schick dovrebbe arrivare a Roma già nella giornata di oggi.

 


12.35 - Primi dettagli sull'intesa raggiunta tra Roma e Samp per Schick: confermata la formula del prestito con obbligo di riscatto, il giocatore firmerà un contratto quinquennale, fino a giugno 2022.

(sky sport)


12.26 - E' praticamente fatta per Patrik Schick alla Roma. Secondo quanto riferisce su il giornalista di 'Sky Sport' Gianluca Di Marzio i dirigenti di Roma e Samp, ora a colloquio nello studio dell'avvocato Romei, hanno raggiunto l'intesa definitiva per il trasferimento dell'attaccante ceco.


11.30 - Iniziato l'incontro tra i dirigenti di Roma e Samp.


11.10 - Arrivato anche Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria. "Sono sempre fiducioso - le sue parole ai cronisti presenti - Schick alla Roma? Sto andando a vedere, il problema è soltanto uno: se il ragazzo sta bene e lo fanno giocare sarà della Roma. Non bisogna pensare solo ai soldi ma anche al ragazzo, che è un fenomeno, come lui ne esce fuori uno ogni cent'anni". Ferrero liquida poi i giornalisti con una battuta, facendo un paragone tra l'attaccante ceco e Franz Beckenbauer (che di ruolo era difensore). "Vi ricordate Beckenbauer? Ecco, Schick è meglio". 


11.08 - I dirigenti giallorossi sono arrivati allo studio dell'avvocato Tomei. Monchi e varcano l'ingresso senza rilasciare dichiarazioni ai cronisti.


11.02 - Monchi e lasciano lo .



10.55 - Il ds della Sampdoria, Daniele Pradè, ha raggiunto lo studio dell'avvocato Romei, braccio destro del presidente Massimo Ferrero.

____