UFFICIALE, la Roma acquista Vainqueur: "Darò tutto per questa maglia". Ha scelto il numero 21 (COMUNICATO AS ROMA)

31/08/2015 alle 22:07.
logo-roma1

è un giocatore della Roma. Il club giallorosso ha ufficializzato l'acquisto a titolo defitinivo del centrocampista francese, proveniente dalla Dinamo Mosca. Questo il comunicato ufficiale:

"L’AS Roma è lieta di annunciare l’arrivo nella Capitale dalla Dinamo Mosca di , con il quale ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione a titolo  definitivo.

Il centrocampista francese, cresciuto nelle giovanili del Nantes, ha esordito con il club transalpino nel 2006/07 in Ligue 1 per poi rimanere nella squadra gialloverde altre cinque stagioni accumulando oltre 90 presenze.

Nell'estate del 2011 sui è trasferito allo Standard Liegi dove è sceso in campo 89 volte segnando cinque reti. Le sue prestazioni nella Pro League belga hanno attirato nel 2014 le attenzioni della Dinamo Mosca che lo ha chiamato in Russia: con i biancoazzurri William la scorsa stagione ha giocato 27 partite realizzando due reti.

Il centrocampista classe 1988, che vanta anche 5 presenze nelle nazionali giovanili della Francia tra Under 19 e Under 21, è il decimo giocatore francese ad indossare la maglia giallorossa ed il secondo, insieme a , dell'attuale rosa a disposizione di .

Dopo aver firmato il suo contratto con l'AS Roma, il centrocampista francese ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giallorosso: "Sono qui perché la Roma è una grande squadra e Roma è una splendida à. Darò tutto per questa maglia, che è molto importante. Mi hanno parlato tanto dei sostenitori giallorossi: una delle tifoserie più belle che c'è"."

(asroma.it)

Clicky