Mercato Roma, dal Brasile: Gerson verso i giallorossi, si allontana l'ipotesi Barcellona

04/08/2015 alle 01:02.
gerson

GLOBOESPORTE.COM - Il , infastidito dall'atteggiamento del Fluminense, si allontana da Gerson e il giovane talento si avvicina alla Roma. Lo riferisce la stampa brasiliana, secondo cui il 18enne, in assenza di una svolta nelle prossime ore - definita però improbabile - è quasi certamente destinato a trasferirsi in Italia.

Il portale sportivo sottolinea che la Roma ha presentato un'offerta da 15 milioni di euro (più 2 di bonus) che è stata accettata dal club 'tricolor'. Al Barca - che ha già versato 4 milioni al Fluminense per avere il diritto di prelazione sul giocatore - è stato quindi comunicato l'accordo, e la possibilità di pareggiare o meno l'offerta giallorossa. Tuttavia, la dirigenza blaugrana avrebbe bisogno di più tempo per completare i negoziati, tempo che però i rappresentanti di Gerson non avrebbero concesso. Da qui l'insoddisfazione dei catalani, che si sentirebbero traditi dopo l'investimento di tempo e denaro fatto sulla 18enne stella del club carioca. C'è ora la possibilità che il giocatore possa volare in Europa già nel corso della settimana.

A Roma, tuttavia, Gerson non potrebbe essere tesserato (è extracomunitario e a Trigoria dopo è atteso ), e quindi se l'operazione dovesse andare in porto il calciatore potrebbe rimanere a giocare ancora un anno nel Fluminense o, eventualmente, essere girato a un altro club italiano (avviati colloqui in tal senso col ).

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

Clicky