Mercato Roma LIVE, incontro Galliani-Destro: Milan ottimista. L'AD rossonero: "Domani ci darà una risposta definitiva. Sarà prestito con diritto di riscatto". Konoplyanka, parla il papà: "Molto probabilmente non andrà alla Roma"

28/01/2015 alle 15:00.
roma-chievo-destro-esulta-18102014-mancini

LAROMA24.IT - Giornata importante in casa Roma per quanto riguarda il mercato: Mattia è vicino al Milan, Adriano Galliani sta raggiungendo la capitale per parlare con l'attaccante e con il club giallorosso. La Roma cerca l'alternativa con Luiz Adriano e Konoplyanka che sembrano essere i preferiti.

LIVE:

18.50 - Non c'è solo l'operazione Mattia ad occupare le ultime giornate di mercato dei dirigenti della Roma. Il ds è infatti alla ricerca di un sostituto dell'attaccante e a Trigoria attende nelle prossime ore una risposta da parte dello Shakhtar Dontesk per il brasiliano Luiz Adriano. Il del club ucraino, Sergei Palkin, ha spiegato che le parti ancora non hanno trovato l'intesa: "Stiamo negoziando e non siamo soddisfatti da quello che offrono - le parole riportate dal sito 'footballua.tv' -. E' molto bassa la percentuale che Adriano possa partire ora. Se resterà? Penso più sì che no, ma manca poco alla fine della finestra di mercato e nei prossimi giorni sarà tutto chiaro". L'impressione è che la situazione in stand-by di sia legata anche alla mancata fumata bianca per Luiz Adriano. Non meno complessa l'altra pista battuta da che porta a Evgen Konoplyanka del Dnipro. "Molto probabilmente il contratto con la Roma non verrà firmato - ha spiegato Oleg, papà e agente del giocatore -. Ciò che posso dire è che la Roma vorrebbe tanto che si facesse, ma mio figlio vuole restare al Dnipro fino a giugno e poi andarsene (è seguito da diversi club di Premier League, ndr). Lui vuole restare e credo che molto probabilmente rimarrà qui, fino alla scadenza del contratto".

(ansa)

18.45 - La telenovela tra Roma e Milan per Mattia si arricchisce di nuovi dettagli. Dopo l'uscita di Adriano Galliani dalla casa del centravanti sono emerse nuove indiscrezioni: il contratto tra giallorossi e rossoneri infatti, è già stato sottoscritto. Manca quindi soltanto la firma di - cui il 'Diavolo' ha offerto un contratto fino al 2019 - per poterlo depositare in Lega. Come l'ad dei meneghini ha spiegato, l'attaccante di Ascoli Piceno avrà la nottata per rifletterci e domani mattina comunicherà la sua decisione. Al momento, gli indizi e gli umori raccolti lasciano pensare che arriverà - salvo colpi di scena - la fumata bianca per il trasferimento dell'ex Siena in rossonero ,con la formula del prestito con diritto di riscatto.

(calciomercato.it)

18.30 - Una trattativa importante entrata nella sua fase cruciale, sono ore importanti per il possibile passaggio di Mattia dalla Roma al Milan. I due club hanno già trovato l'accordo, come vi abbiamo riportato, sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Ora, si attende la decisione del calciatore, che nella giornata di oggi ha incontrato l'amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani. Dal Milan, dopo il colloquio avuto con il giocatore, filtra ottimismo su quella che sarà la decisione dell'attaccante giallorosso, che inizialmente preferiva una soluzione definitiva. Domani mattina la risposta di . Intanto, le due società attendono, in attesa di definire uno degli affari più importanti di questa sessione di mercato.

(gianlucadimarzio.com)

18.00 - "Ad oggi non ci sono novità ma solo voci, però tengo a sottolineare che gli piace molto l'idea di trasferirsi in Italia", a parlare è l'agente di Jackson Martinez, Henrique Pompeo, spesso accostato alla Roma in passato. Poi, sulle possibilità di trasferimento: "Se va al sarebbe felice perché parliamo di una piazza speciale. Sarebbe felice anche alla Roma, al Milan o alla : sono tutte buone squadre. Gli piacerebbe un'altra avventura, un altro campionato, un calcio diverso, anche se al momento, ripeto, non c'è niente: è solo un discorso ipotetico".

(areanapoli.it)

17.55 - Evgen Konoplyanka verso il no alla Roma. Il Dnipro aveva già raggiunto un accordo con il club giallorosso per il trasferimento del giocatore, come aveva ammesso martedì il ds della società di Dnipropetrovsk Andreiy Stetsenko. L'attaccante esterno ucraino però avrebbe bloccato la trattativa, facendo sapere al proprio club di non essere interessato ad un trasferimento in serie A: in estate scade il suo contratto con il Dnipro e sarà libero di firmare per chiunque. Su di lui, oltre a Everton, Tottenham e Liverppol ci sarebbe anche il Chelsea di Roman Abramovich.

(repubblica.it)

16.55 - Parla il papà di Konoplyanka, Linnet“Molto probabilmente, il contratto con la Roma non verrà firmato. Ciò che posso dire è che la squadra giallorossa vorrebbe tanto che si facesse, hanno una voglia pazza. Ma mio figlio vuole restare qui fino a giugno e poi andarsene. Lui vuole restare al Dnipro e credo che molto probabilmente rimarrà qui, fino alla scadenza naturale del suo contratto.”

(football.ua)

16.50 - Adriano Galliani lascia la casa di dove si è tenuto l'incontro con il calciatore giallorosso. ''Non sono né ottimista nè pessimista, il ragazzo vuole pensarci una notte e mi sembra giusto. Il riscatto? È sempre stato diritto e non obbligo''. Lo ha detto Adriano Galliani, al termine del secondo incontro con . La trattativa si e' svolta nella casa romana del giocatore, che secondo l'ad del Milan ''è stato colto di sorpresa dall'operazione: mi sembra giusto che voglia pensarci fino a domattinata, tanto il mercato chiude lunedì. Il ragazzo - ha concluso Galliani - risponderà domani mattina, tutto qua''.

16.35 - Arrivano altre parole da Sergei Palkin, dello Shakhtar, riguardo la situazione Luiz Adriano: "Stiamo negoziando e quello che offrono non è adeguato per noi. E' molto bassa la percentuale che Adriano possa lasciare ora lo Shakhtar". Infine, Palkin ha aggiunto: "Mancano un paio di giorni alla fine della finestra di mercato e nei prossimi giorni sarà tutto chiaro".

(football.ua)

16.20 - I giallorossi potrebbero doversi guardare alle spalle per Luiz Adriano. Secondo quanto rivela il tabloid, infatti, sul giocatore sarebbero pronte a piombare anche e Liverpool
(express.co.uk)

16.05 - La Roma prosegue i contatti per Luiz Adriano. Secondo quanto rivelato dal portale di calciomercato, l'intermediario giallorosso dalle 12.30 conducendo le trattative che potrebbero andare avanti fino a questa sera.

15.40 - Fumata bianca tra e il Milan. Secondo quanto rivelato dall'emittente satellitare, trapela ottimismo per la trattativa in casa Milan in quanto Galliani avrebbe convinto l'attaccante ad accettare la proposta del Milan

(sky sport)

15.07 - La Roma continua a lavorare per Luiz Adriano e Konoplyanka, mentre rimane molto più difficile la pista Doumbia. Il Cska, infatti, non vuole privarsi del giocatore a gennaio per cui vorrebbe 18 milioni di euro
(sky sport)

15.01 - L'Ad Galliani è tornato a casa di Mattia . Il dirigente rossonero ha con sè una valigetta che non aveva nella precedente visita

(radio radio)

14.10 -  L'ad rossonero, Adriano Galliani, ha incontrato Mattia e il suo entourage nella casa del giocatore nella capitale. Il colloquio è durato circa un'ora e al termine il dirigente rossonero ha dichiarato: "Non si può dire che è un giocatore del Milan, un po' di calma. Inusuale la mia visita? No, perché inusuale? Quando potremo dire che è fatta? Vediamo...".
(ansa)

14.05 - Secondo quanto ha rivelato l'emittente radiofonica è terminato l'incontro tra Vigorelli, Mattia e il padre del giocatore. L'incontro, a sopresa, è durato un'ora circa e si è svolto a casa del giocatore. L'attaccante al momento non è ancora convinto della formula con la quale andrebbe al Milan, visto che per i rossoneri non ci sarà l'obbligo di riscatto

(radio radio)

13.25 - Secondo quanto riporta l'emittente satellitare, è in corso in questi minuti l'incontro tra Adriano Galliani e Mattia .

(sky sport)

12.49 - Tra poco l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, incontrerà Mattia e il padre del giocatore, Flavio.

(sport mediaset)

12.15 - Mattia non è ancora convinto del Milan, vuole garanzie tecniche e contrattuali come l'obbligo e non il diritto di riscatto. Il viaggio di Galliani a Roma è proprio per convincere il giocatore.

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

(gianlucadimarzio.com)

___

12.07 - Il Milan stringe per Mattia . L'ad Adriano Galliani sarebbe infatti partito questa mattina in treno per la Capitale dove incontrerà l'attaccante della Roma per convincerlo ad accettare il trasferimento in prestito con diritto di riscatto, la formula su cui ieri è stata raggiunta l'intesa fra i due club.

dal canto suo preferirebbe un trasferimento a titolo definitivo. Galliani è arrivato a Roma («dove sto andando? Non lo so, non dico niente...»), e intanto ha lasciato il centro sportivo di Trigoria dove la squadra si allena, col permesso della società giallorossa. Si va dunque verso l'incontro decisivo tra Milan e giocatore, per chiudere il cerchio di una trattativa per la quale le due società hanno già trovato un accordo.

(ansa)

___

12.02 - Come riporta il sito web specializzato in mercato, Mattia si starebbe convincendo a dire 'sì' al Milan. L'attaccante vorrebbe l'obbligo di riscatto da parte dei rossoneri ed ha lasciato in questi minuti Trigoria per parlare con Galliani che sta arrivando a Milano.

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

(tmw)

___

11.55 - Adriano Galliani è arrivato a Roma, alla stazione Termini. "Non posso dire nulla", le parole rilasciato dall'ad rossonero ai cronisti presenti.

___

11.49 - Nonostante l'allenamento in corso a Trigoria, Mattia ha lasciato Trigoria a bordo della sua macchina. Segnale chiaro in vista della sua prossima cessione al Milan con Adriano Galliani che è atteso in questi minuti a Roma.

(trs)

___

10.39 - Konoplyanka non è ancora convinto circa il suo futuro e continua a prendere tempo. C'è l'accordo tra il Dnipro e la Roma, è l'esterno che ancora non ha detto 'sì' ai giallorossi. Le parti continuano a trattare ma Konoplyanka starebbe anche aspettando offerte dalla Premier con Liverpool, Everton e Tottenham interessate.

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

(tmw)

___

10.38 - Secondo quanto riporta il sito dell’esperto di mercato, Adriano Galliani è partita da Milano questa mattina per raggiungere Roma. L’obiettivo dell’amministratore delegato rossonero è convincere Mattia , e la Roma, ad accettare il Milan.

Oggi potrebbe essere la giornata decisiva, previsti importanti incontri tra Galliani, e il club capitolino.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

___

9.53 - Dall’Ucraina arrivano novità sulla situazione di Luiz Adriano. A riferirle è Sergei Palkin,  dello Shakhtar Dontesk, che alla tv sportiva locale rivela ulteriori dettagli sulla trattativa con la Roma per l’attaccante brasiliano. “Stiamo ancora trattando ma al momento l’offerta non è adatta. Vedremo nei prossimi giorni cosa succederà”, le dichairazioni del dirigente dello Shakhtar.

(football 1)

___

9.42 - La Roma non si ferma a Luiz Adriano e Konoplyanka per il possibile rinforzo in attacco. Secondo le ultime indiscrezioni il ds  sta lavorando anche a un altro nome. Si tratta di Seydou Doumbia, attaccante delCSKA Mosca e in passato già nel mirino dei giallorossi. In queste ultime ore ci sono stati dei contatti tra il club giallorosso e Jean-Bernard Beytrison, procuratore del calciatore ivoriano, ora impegnato in Coppa D’Africa con la sua nazionale. Doumbia, che in questa stagione ha già affrontato la Roma nel girone di , è legato al CSKA fino a giugno del 2016.

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

(tmw)

 

Clicky