Mercato Roma, Borriello verso il NY City. Giallorossi seguono Konoplyanka e Balanta

08/10/2014 alle 18:21.
borriello-ritiro-roma-11082014-mancini

IBTIMES.COM - Il giovane difensore centrale colombiano Alvarez Balanta (21), di proprietà del River Plate, ora è di nuovo vicino alla Roma. A gennaio è atteso il nuovo assalto di , dopo di che il giocatore potrebbe essere girato a una piccola di A fino al termine della stagione. Molto giovane ma soprattutto molto duttile, può giocare sia in mezzo che come terzino sinistro, il forte difensore mancino del River viene dato per sicuro partente a gennaio. Per il colombiano hanno chiesto informazioni anche l'Inter, la , il e la Lazio. Nella scorsa stagione 33 presenze all'attivo e un costo di cartellino che si aggira attorno ai 3 milioni di euro, ma il club ne chiede almeno 10. Con la nazionale colombiana under 20 già 6 presenze e un gol, che gli sono valse la chiamata della nazionale maggiore ai mondiali 2014 nonostante la giovane età. Vanta 4 presenze nella Colombia.

Si intensificano le voci che vogliono Yevhen Konoplyanka (25), esterno offensivo del Dnipro, ad un passo dalla Roma. E' previsto per martedì della prossima settimana un incontro con il padre e procuratore del calciatore. La quotazione del cartellino del laterale d'attacco russo è vicina ai 17 milioni, ma il suo contratto scadrà al termine della prossima stagione. Se si accorderà con il padre del talento ucraino, il club sarà costretto ad accettare qualunque proposta della Roma a gennaio, per non perdere il giocatore a parametro zero. Prodotto del vivaio del Dnipro ha già collezionato 37 presenze e 8 gol in nazionale maggiore Ucraina, dopo le 26 gare e 8 reti nelle giovanili. In questa stagione appena iniziata ha già 10 presenze e 2 gol e un assits all'attivo in gare ufficiali. Su di lui la concorrenza è molto accesa visto il contratto vicino alla scadenza e le grandi doti del giocatore. Bayern e su tutte, ma anche Wolfsburg e Shaktar, ed infine la pericolosa Inter di Thohir. Giallorossi in vantaggio, ma l'ultima parola sarà pronunciata tra sette giorni.

A centrocampo piace molto Mario Suarez (27), mediano spagnolo dell'Atletico Madrid, ma a costi parecchio elevati. La Roma cerca di tutelarsi qualora arrivassero offerte irrinunciabili par e Adrien Rabiot si accasasse altrove. Il giocatore è ben lontano dalla scadenza del suo contratto e non si muove dalla Spagna per meno di 24 milioni, ovvero la clausola di rescissione prevista dal suo contratto. Dopo la sua maturazione nelle giovanili della selezione spagnola (38 presenze, 6 gol) è entrato nel giro delle furie rosse ma ha disputato solo 2 gare ufficiali chiuso dall'accesa concorrenza iberica. Nella scorsa stagione a Madrid ha a collezionato 25 presenze. Prodotto del vivaio dell'Atletico si è fatto le ossa nel Celta Vigo, nel Valladolid e nel Maiorca, per poi ritagliarsi un ruolo da protagonista assoluto. IN questa stagione 7 presenze all'attivo.

Il mercato un uscita parla di un Marco Borriello (32) diretto in America. Il New York è disposto a pagare il sontuoso contratto della punta giallorossa di scorta e potrebbe esserci l'intesa per gennaio. Se durante la sessione invernale Mattia resterà giallorosso nonostante il corteggiamento del Tettenham, allora Borriello andrà al NYC, pronto ad ingaggiarlo, dopo gli arrivi di David Villa e Frank Lampard. In caso contrario l'attaccante vedrà scadere il suo contratto al termine della stagione e si libererà a parametro zero.

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

Clicky