Mercato Roma, Rummenigge (dir. Bayern Monaco): "Acquisteremo un difensore solo se la qualità e il prezzo saranno giusti. Benatia? Non parlerò fino alla fine del mercato"

22/08/2014 alle 00:44.
rummenigge

MERKUR-ONLINE.DE - Karl-Heinz Rummenigge, dirigente del Bayern Monaco, ha rilasciato un'intervista al portale tedesco dove ha parlato anche di mercato e di . La parte restante delle dichiarazioni dell'ex giocatore, saranno pubblicate venerdì. Intanto, questo un estratto della sua intervista:

Il Bayern Monaco ha bisogno di un altro difensore a tutti i costi?
Potrebbe averne bisogno, ma solo se la qualità e il prezzo sono giusti. Se così non fosse, allora no. L'allenatore non fa pressione, sa che abbiamo una buona squadra. Bastian Schweinsteiger non starà fuori mesi, ma solo un paio di settimane.

Ma il Bayern Monaco ha già troppi giocatori?
Saremo ragionevoli e rimarremo uniti.

Il mercato sta per scadere, l'aumento del prezzo del tuo giocatore preferito è così astronomico?
Non è questo il problema. Ci possono essere sempre prezzi astronomici, ma qui al Bayern non li abbiamo mai pagati. E dovrebbe essere così anche nei club che hanno bisogno di soldi (ride)

Artur Iturraspe di Athletic Bilbao e Gonzalo Castro del Leverkusen sono stati accostati al Bayern nelle ultime settimane: c'è un interesse nei loro confronti?
Sono grato per ogni voce. Ci aiuta a far vedere ai club che vogliono venderci giocatori che abbiamo delle alternative. Però non voglio commentare i rumor. Non voglio parlare fino al 2 settembre, quando chiuderà il mercato.

Non farebbe un'eccezione per ? Le trattative con lui sembrano molto avanzate...
No. Per quanto, attualmente, il nostro direttore tecnico Michael Reschke starebbe volando in giro per l'Europa, secondo diversi media. Mi fa sempre sorridere questa cosa, non può essere tre volte al giorno in posti diversi.

Siete alla ricerca di un giocatore per la difesa, che può giocare in una difesa a quattro o in una difesa a tre, la nuova idea di Guardiola?
Se pensate che il nostro allenatore abbia studiato una sola tattica, state commettendo un errore enorme. Guardiola adotta le tattiche a seconda degli avversari e della sua squadra. La difesa a tre è una variante che può essere utilizzata, anche se ha sempre la possibilità di schierarla a 4. Ha deciso di usarla per sorprendere il suo avversario. Era il suo interesse e il scopo

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

 

Clicky