Mercato Night LIVE, accordo con il Chelsea per Salah. Ma la Roma temporeggia e ci prova per Luiz Adriano, si valuta anche Konoplyanka. Incontro con l'agente di Chiriches, si decide nei prossimi giorni

24/01/2015 alle 00:31.
luiz-adriano

LAROMA24.IT fa le ore piccole… Segui con noi in diretta tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso. Le parole degli esperti, le dichiarazioni dei protagonisti e tutti i rumors di mercato solo su Mercato Night LIVE.

LIVE:

00.40 - Non ci sarebbe solo il tentativo per Luiz Adriano dietro al momentaneo stop nell'affare . Secondo le ultime indiscrezioni  vorrebbe verificare anche la situazione di Jehven Konoplyanka, esterno del Dnipro e della nazionale ucraina, in scadenza di contratto e da tempo accostato alla Roma.

(sportmediaset.it)

___

00.32 - Proseguono i contatti tra Marco Borriello e il , nonostante le smentite dell'attaccante arrivate nei giorni scorsi. La situazione resta aperta: il centravanti ha chiesto due anni di contratto a partire da luglio 2015 e un ingaggio di 1,4 milioni più bonus. Il ha invece proposto un contratto fino al 2016. La trattativa si è interrotta con la proposta dei rossoblù, ma esistono ancora dei margini per concludere l'operazione.

(sportitalia)

___

00.11 - Riguardo la situazione del giovane Gonzalo Mazo Vaquero, la Roma ha avuto già dei contatti con l'agente e con i familiari del centrocampista classe '99. Al momento la Roma è in vantaggio sul Newcastle, diretta concorrente nella corsa al centrocampista classe '99. Dalla Spagna segnalano inoltre una possibile presenza degli intermediari giallorossi in occasione della seconda fase del "Campeonato de Selecciones Autonómicas Under 16", competizione a cui prendono parte le selezioni giovanili delle comunità autonome spagnole (Vaquero gioca infatti anche nella nazionale della Cantabria). In quell'occasione gli emissari giallorossi potrebbero formalizzare l'affare per la prossima stagione.

(contrameta.com.es) - VAI ALLA NEWS ORIGINALE

___

00.01 - Tra gli obiettivi della Roma per giugno resta d'attualità Carlos Bacca, attaccante colombiano del Siviglia. Nel frattempo punta un altro giovane: si tratta di Gonzalo Mazo Vaquero, centrocampista spagnolo classe '99 in forza al Bansander, club giovanile di Santander affiliato al Real Madrid. Sul giovane centrocampista si registra anche l'interesse del Newcastle, ma i giallorossi al momento sono in netto vantaggio.

(sky sport)

___

23.57 - C'è stato un incontro nella giornata di oggi tra la Roma e l'agente di Vlad Chiriches. Il difensore rumeno del Tottenham, da tempo nel mirino dei giallorossi, potrebbe arrivare nella capitale a prescindere dalle condizioni di . Nel frattempo il difensore brasiliano sta procedendo nel suo recupero dopo l'operazione per la rimozione del cavernoma e trapela ottimismo sui tempi del suo ritorno in campo. Nei prossimi giorni la Roma prenderà una decisione definitiva su Chiriches.

(sky sport)

___

23.41 - Capitolo -Milan. Oggi c'è stato un timido contatto tra l'ad rossonero Adriano Galliani e Claudio Vigorelli, agente del giocatore, ma al momento non sembrano esserci ulteriori margini di manovra.

(sportitalia)

___

23.32 - Sulla situazione , confermate le notizie sull'intesa di massima raggiunta tra Roma e Chelsea. Ma secondo le ultime indiscrezioni il club giallorosso sta prendendo tempo con i Blues e, nel frattempo, sta effettuando un tentativo per Luiz Adriano. Il ds  sta valutando la possibilità di prendere da subito l'attaccante brasiliano dello Shakhtar, in scadenza di contratto il prossimo giugno. Un'operazione che di fatto bloccherebbe l'arrivo di , visto che entrambi sono extracomunitari e la Roma ha un unico posto disponibile per i giocatori extra UE. Se non ci saranno margini per arrivare a Luiz Adriano, allora la Roma chiuderà per .

(sky sport)

___

23.22La Roma prepara il terreno per trovare un'alternativa a sulla fascia destra. Il futuro rinforzo che è stato individuato dal club giallorosso è Matteo Darmian, esterno del Torino. Al momento la trattativa con i granata è ferma ai primi passi, ma la pista che porta al laterale della Nazionale resta possibile per giugno.

(sportmediaset.it)

___

20.41 - La Roma ha in pugno Mohammed . L’emissario del club giallorosso è tornato da Londra con una stretta di mano che vale quasi come un contratto tra le parti. La Roma aveva avanzato una prima offerta che verteva sul prestito oneroso con diritto di riscatto a 14 milioni tra 18 mesi. Alla fine, sulla formula l’ha spuntata il club giallorosso, forte dell’accordo trovato circa una decina di giorni fa con la procuratrice del ragazzo. Per l’egiziano un contratto da 2,2 milioni di euro più bonus fino al 2019, praticamente gli stessi soldi che guadagna nel club inglese, ma con un contratto più lungo di un anno rispetto a quello attuale. Per quanto riguarda la valutazione complessiva dell’egiziano però la Roma ha dovuto alzare l’offerta. Quella definitiva è stata di 500 mila euro per il prestito, 17 milioni per il diritto di riscatto tra 18 mesi, più un milione di bonus se la Roma in queste due stagioni dovesse qualificarsi alla .

C’è un però. Nel caso in cui non dovesse convincere allenatore e società nei prossimi sei mesi o addirittura in dodici, nel gennaio del 2016 avrebbe la possibilità di annullare il prestito, con il conseguente ritorno del giocatore in Inghilterra, e il Chelsea sarebbe costretto a restituire alla Roma la cifra versata per il prestito.

(goal.com)

Clicky