Semifinali di qualità: Roma col jolly Viviani

18/01/2012 alle 08:47.

GASPORT (L. BIANCHIN) - Le partite in Primavera sono sempre un po' paradossali: a volte le convocazioni contano quasi come i 90 minuti. Le semifinali della Coppa Italia non fanno eccezione.

Roma-Milan Prima semifinale, quella delle 14.30 a Trigoria (diretta su SportItalia). L'attacco della Roma, imbattuta nel girone C di campionato, contro il Milan, primo del girone B. Conteranno due fattori: le assenze e il Viareggio. Il Milan, ad esempio, deve capire come giocherà senza Valoti, De Sciglio e Kingsley Boateng, e sogna di chiudere il discorso prima del ritorno, che si giocherà il 31 gennaio, periodo in cui le squadre pensano alla Coppa Carnevale. Dovrebbe essere una bella partita: la Roma in mezzo al campo ha la coppia Viviani-Verre, due da prima squadra, e davanti giocherà spesso a sinistra su Piscitella, il più in forma. Il Milan punta sui figli d'arte Ganz-Comi e su Carmona, trequartista che piace anche a , l'allenatore della Roma.



- Firenze alle 18.30 apre lo stadio (altradiretta su SportItalia) per il replay della partita del fine settimana: prima contro seconda del girone A, a conferma che si sono davvero qualificate le migliori dell'anno. Rispetto alla partita di Vinovo, ci saranno Camporese e Babacar, oltre a Campanharo e Acosty: allora la si fece rimontare (da 2-0 a 2-2), oggi potrebbe andare diversamente, in tutti i sensi. Due partite da 1X2: mica male.

 

Clicky