Ilary in soccorso di Totti: «È più in forma di tanti ventenni»

22/09/2010 alle 11:38.

IL GIORNALE (M. DI DIO) - Scorrendo la lista dei convocati perBrescia, fa rumorel’assenzadei romani doc. Totti e De Rossi out per la trasferta lombarda, stavolta la scelta di Ranieri (famoso il «sacrilegio» di togliere la coppia dal campo in anticipo durante l’ultimo derby con la Lazio) è obbligata. Il numero 10 giallorosso ha rimediato una contusione alla coscia, un ematoma, sempre alla coscia, per capitan Futuro, già uscito col Bologna. Assenze pesanti che si uniscono a quelle di Riise (difficile il rientro per l’Inter sabato), di Taddei e Okaka, fermi in infermeria per acciacchi vari e dello squalificato Burdisso. «Facciamo di necessità virtù», la frase laconica di mister Ranieri. La fase giallorossaè delicata, mal’anno scorso



«Supereremo questo momento, quando ci riprenderemo a livello emotivo, vedrete che anche le gambe andranno veloci», è il messaggio rassicuratore del tecnico, che ha difeso così il lavoro fatto in estate e ha parlato di «rilassamento fisiologico». Insomma, è tutta questione di testa - legata al contraccolpo psicologico di aver sfiorato lo scudetto - e non di gambe, anche se contro il la squadra aveva dato la sensazione di aver finito la benzina dopo 35 minuti.



Proprio , che a Brescia iniziò la sua avventura nella Roma dei grandi (era il 28 marzo 1993) e ha segnato la prima tripletta in carriera (29 settembre 2002), è sembrato uno di quelli più in forma: d’altronde, prima del problema fisico riportato nel match con il , il capitano ha svolto l’intera preparazione estiva come non gli capitava da anni. «Francesco mi sembra molto più in forma di tanti ventenni - ha detto la moglie Ilary Blasi in un’intervista al settimanale Chi oggi in edicola -. Può giocare anche quando non è al cento per cento, talmente è innamorato del calcio. Ha 34 anni, se continua così non so quando si fermerà. Se penso al giorno in cui smetterà, sto già male per lui. Hadedicato la sua vita a questo sport e di una cosa sono certa: resterà in questo mondo».

In attesa di conoscere il futuro di , si parla già di quello di Ranieri: i risultati non arrivano e la squadra stenta, così offre il fianco a un possibile avvicindamento in panchina. «Sono determinato e voglioso, non ho preoccupazioni - l’avviso ai naviganti dell’allenatore di San Saba -. So che ci sono diverse persone a cui piace navigare nell’ombra, ovviamente fuori dalla società, maiovadoavanti. Sarebbe stato facile dire grazie e arrivederci nelle difficoltà, io invece sono sereno epiù le cose sono difficili più sono motivato. L’ho fatto in giro per il mondo, figuriamoci a casa mia». Stasera spazio a Brighi a centrocampo, mentre in attacco c’è un ballottaggio tra Vucinic eAdriano sono allo stesso punto comecondizione fisica, parlerò con loro e vedremo»).

E sul fronte societario, spunta una pista americana: Unicredit, come riferisce Milano Finanza - potrebbe aver individuato un nuovo potenziale acquirente in John Fisher, il magnate Usa proprietario dei marchi Gap e Banana Republic.

Clicky