Campionato, Siena-Inter: città blindata

14/05/2010 alle 16:30.

Siena blindata in vista dell'invasione nerazzurra attesa per la partita di domani con l'Inter, decisiva per l'assegnazione dello scudetto. Circa 7.500 sono i tifosi interisti di cui è certo l'arrivo in città, tra i 3.000 del settore ospiti e gli oltre 4.000 negli altri settori dello stadio, i cui tagliandi sono andati esauriti in poche ore marted mattina.

A loro è riservata l'attenzione della di Siena, che allestirà una serie di check point per creare un anello intorno allo stadio in cui possa accedere solo chi ha il tagliando. Per l'occasione sono state moltiplicate le pattuglie, con l'arrivo di 250 unità per un dispiegamento complessivo di circa 380 agenti delle forze dell'ordine, oltre al lavoro degli steward all'interno dello stadio. Saranno in servizio sin dalle 8.30 della mattina per allestire la cintura intorno allo stadio e avviare i presidi di monitoraggio, anche se l'arrivo di tifosi interisti previsto già oggi per trascorrere il weekend a Siena dilaterà nella mattinata di domani le situazioni da controllare.

Manca l'indice di rischio più alto, quello della rivalità tra tifoserie, praticamente nulla, ma la presenza in tutti i settori dello stadio di sostenitori interisti a stretto contatto con quelli del Siena, soprattutto nella Curva Robur, la parte più calda del tifo locale, potrebbe accendere gli animi. Attivati anche l'Ufficio investigativo e la Guardia di Finanza per reprimere previsti fenomeni di bagarinaggio. 

Clicky