Under 16, FIORENTINA-ROMA 2-3: GIALLOROSSI CAMPIONI D'ITALIA! (FOTO e VIDEO)

26/06/2023 alle 21:30.
fiorentina-roma-under-16-esultanza-6

La Roma Under 16 è Campione d’Italia! I ragazzi di Falsini hanno disputato una super partita e si sono imposti per 2-3 contro la nel match valido per la finale Scudetto. I giallorossi hanno iniziato la gara su ritmi altissimi e si sono portati sullo 0-2 dopo 19 minuti grazie alle reti di Coletta e Cinti. La Viola ha accorciato le distanze con Turnone, che ha approfittato di un’uscita sbagliata di De Marzi, ma la Roma ha messo a segno la rete del tris con Arduini. Inutile il gol del 2-3 di Pisani al 74’, che aveva riacceso le speranze dei toscani. I capitolini, nonostante la sofferenza finale, hanno portato a casa la partita e si sono laureati Campioni d’Italia per il secondo anno consecutivo.


IL TABELLINO

Dolfi, Sturli (46' Evangelista), Masoni, Batignani (46' Ceccarini), Biagioni, Turnone, Ciacci (65' Angiolini), Pisani, Maiorana, Bonanno (65' Kasala), Atzeni.
A disp.: Magalotti, Arcadipane, Di Pierdomenico, Santarelli, Italiano.
All.: Capparella.

AS ROMA (): De Marzi; Lulli (51' Tesauro), Terlizzi, Nardin, Cama; Coletta, Di Nunzio, Arduini; Belmonte (65' De Caro), Cinti, Morucci.
A disp.: Stomeo, Candido, Malafronte, Panico, Scacchi, Sugamele, Valenza.
All.: Falsini.

Arbitro: Alessandro Pizzi di Bergamo. Assistenti: Luca Chianese - Usman Ghani Arshad.

Marcatori: 12' Coletta, 19' Cinti, 33' Turnone, 56' Arduini, 74' Pisani.

Ammoniti: Cama (R)

Recupero: 1' pt, 4' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA

Secondo tempo

85' - FINISCE QUI. LA ROMA VINCE 2-3 E SI LAUREA CAMPIONE D'ITALIA PER LA SECONDA VOLTA CONSECUTIVA.

84' - Gigantesca occasione per la all'ultimo minuto: lancio lungo in area, la difesa della Roma è impreparata e la palla arriva a Maiorana, che prova a superare De Marzi con uno scavetto. La palla termina di poco alta sopra la traversa della porta dei giallorossi.

80' - Assegnati 4 minuti di recupero.

78' - Cinti scappa via alla difesa della e calcia potente, il tiro è centrale e viene bloccato da Dolfi.

74' - Gol della : Pisani si inserisce e, una volta arrivato al limite dell'area, lascia partire un tiro rasoterra imparabile per De Marzi. 2-3 Roma.

73' - Enorme chance per Cinti, ma il centravanti giallorosso spreca davanti a Dolfi e calcia troppo debolmente.

65' - Cambio per la Roma: fuori Belmonte, dentro De Caro. Sostituzioni anche per la : escono Bonanno e Ciacci, entrano Kasala e Angiolini.

64' - Arriva il primo del match: ammonito Cama.

62' - Gol della , ma il guardalinee alza la bandierina. Rete annullata, si resta sull'1-3 per la Roma.

56' - TRIS DELLA ROMA!!! Morucci svirgola il tiro, ma la palla termina sul destro di Arduini, che mette a segno la rete dell'1-3 con una grande girata e non lascia scampo al della .

55' - Che rischio per la Roma: leggerezza difensiva dei giallorossa, Bonanno si avventa sul pallone ma viene contrastato in area all'ultimo istante. La palla viene bloccata in due tempi da De Marzi.

51' - Sostituzione Roma: esce Lulli, entra Tesauro.

49' - Enorme occasione per Evangelista, che però spara altissimo da due passi.

46' - Doppio cambio per la : fuori Batignani e Sturli, entrano Ceccarini ed Evangelista.

41' - Al via la seconda frazione di gioco, si riparte dall'1-2 per la Roma.

Primo tempo

41' - Termina il primo tempo dopo un minuto di recupero: 1-2 Roma.

39' - Coletta sfiora con un gran tiro di controbalzo la doppietta personale e il gol dell'1-3, la palla però termina di poco alla sinistra della porta difesa da Dolfi.

33' - Gol della : angolo battuto dalla Viola, De Marzi sbaglia completamente l'uscita Turnone deposita la palla in rete. 1-2 Roma.

31' - vicina all'1-2 con Bonanno, ma De Marzi salva tutto. Si resta sullo 0-2 per la Roma.

19' - E SONO DUE, ROMA SCATENATA!!! SPUNTO DI COLETTA SULLA FASCIA, CHE METTE IN MEZZO PER CINTI: IL CENTRAVANTI GIALLOROSSO È GLACIALE E, LIBERO IN AREA, NON SBAGLIA.

12' - ROMA IN VANTAGGIO!!! ARDUINI PESCA COLETTA, IL QUALE SCARTA UN AVVERSARIO E CALCIA POTENTE SUL PALO DI DOLFI, CHE NON PUÒ NULLA. 0-1 ROMA.

9' - La prima chance capita sui piedi di Atzeni: l'attaccante della calcia potente, ma De Marzi si fa trovare pronto e blocca la conclusione.

1' - Al via il match.

 

Clicky