Coppa Italia Primavera, ROMA-SASSUOLO 3-0 (45' Greco, 66' D'Orazio, 82' Buso). I giallorossi troveranno l'Atalanta nei quarti di finale (FOTO)

19/12/2018 alle 16:46.
lp_8972970

Esordio stagione in Coppa Italia per la Roma Primavera, che a Trigoria ha affrontato e battuto il Sassuolo nel match valido per gli ottavi di finale. Dopo l'eliminazione in semifinale dello scorso anno contro il Torino, la squadra di Alberto De Rossi, priva dello squalificato Celar, ha vinto 3-0 guadagnando il pass per i quarti di finale della coppa di categoria. Ora ad attendere la Roma c'è l'Atalanta.

IL  TABELLINO

ROMA:  Greco; Parodi, Semerari, Trasciani, Cargnelutti, Marcucci, D'Orazio, Chierico, Buso, Riccardi, Greco. A disp.: Zamaroni, Coccia, Santese, Nigro, Masangu, Simonetti, Silico, Bucri, Buseijen, Pezzella, Bamba, Meo. All.: De Rossi

SASSUOLO: Campani, Castelluzzo, Merli, Artioli, Dembacaj, Pilati, Oddei, Vero, Pellegrini, Bartoli (13' Romeo), Giordano. A disp.: Tuccani, Saccani, Bechini, Agnelli, Ghion,  Ahmetaj, Marginean, Manzari, Michael. All.: Morrone

Arbitro: Mattia Pascarella. Assistente 1: Emanuele Boccardi. Assistente 2: Amedeo Fine

Marcatori: 45' Greco, 66' D'Orazio, 82' Buso.

CRONACA

SECONDO TEMPO:

93' - Dopo 3 minuti di recupero, finisce la sfida. Secco 3-0 della Roma che passa ai quarti di finale.

82' - GOL DELLA ROMA!! Arriva il tris di Buso che di destro trova l'angolo e mette il suggello del 3-0 sulla prestazione giallorossa.

79' - Cambio nella Roma: entra Masangu, fuori Chierico.

74' - Doppio cambio per la Roma: dentro Coccia e Besuijen, lasciano il campo Freddi Greco e Cargnelutti.

63' – RADDOPPIO DELLA ROMA! Su una palla vacante si avventa D'Orazio che è il più lesto di tutto e deposita la palla in rete per il 2-0.

58' – Roma vicina al 2-0 con Riccardi che di sinistro colpisce verso la porta ma la sua conclusione è ribattuta con un salvataggio di un giocatore del Sassuolo.

49' – Gol annullato al Sassuolo per fallo sul portiere giallorosso.

PRIMO TEMPO:

45' - Termina 1-0 il primo tempo.

45' - GOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra si innesca un batti e ribatti in area di rigore neroverde prima che il pallone, in qualche modo, arrivi all'accorrente Chierico che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calci a rete di prima intenzione, trovando la deviazione decisiva di Greco.

31' - Ci prova Marcucci su calcio di punizione, ma Campani blocca senza troppi problemi

26' - Si fa vedere in avanti anche il Sassuolo, con Artoli che cerca il gol dopo una respinta di Parodi, ma la sua conclusione termina a lato

17' - Ancora giallorossi pericolosi con tiri dalla distanza: questa volta ci rpova Riccardi, ma Campani respinge bene

8'- Ancora Roma pericolosa: cross dalla sinistra di Semeraro, Buso anticipa i difensori in area ma il suo tiro non trova lo specchio della porta

2' - Ci prova subito la Roma in apertura, con la conclusione di Buso che termina di poco alta

Clicky