Youth League, PSV-ROMA 2-2 (3-5 d.c.r.): i giallorossi conquistano i quarti di finale dopo i calci di rigore

24/02/2016 alle 19:27.
sadiq-vs-psv-youth-league

La Roma Primavera conquista i quarti di finale di Youth League dopo una lunga battaglia contro il Psv Eindhoven decisa solamente dopo i calci di rigore. Nei 90 minuti la squadra di Alberto era stata brava a ribaltare lo svantaggio iniziale firmato Bergwijn al 15', grazie alle reti di su rigore (50') e (68'), salvo poi farsi recuperare a sua volta da Verreth al 73'. Dagli undici metri ha fatto la differenza la maggiore freddezza dei giallorossi che hanno vinto 3-1.

IL TABELLINO:

PSV EINDHOVEN: van Osch; Abels, Peijnenburg, Alberto, Carolina; Paal (71' Rigo), Lundqvist (89' Lammers), Duarte; Berden, Bergwijn, Guðmunsson (71' Verreth).
A disp.: van de Meulenhof, Tanriver, Bannani, Scamacca.
All.: Brusselers.

ROMA: Crisanto; , , , ; (90' ), Vasco, ; Bordin; (79' ), .
A disp.: Romagnoli, , Tofanari, Ciavattini, Antonucci.
All.: A. .

Arbitro: Tykgaard (DAN). Assistenti: Rasmussen e Sabic. IV uomo: Manschot (OLA)

Reti: 15' Bergwijn (P), 50' rig. (R), 68' (R), 73' Verreth (P).

Sequenza dei rigori: Bergwijn (P) traversa, Vasco (R) gol, Rigo (P) alto, (R) gol, Lammers (P) parato, Bordin (R) alto, Abels (P) gol, (R) gol.

Note: ammoniti Abels, Rigo (P), Bordin, , (R).

LA CRONACA DELLA PARTITA

CALCI DI RIGORE

GOL DI GROSSI! La Roma è nei quarti di Youth League

GOL DI ABELS - Spiazzato Crisanto. Il Psv accorcia le distanza sul 2-1 ma la Roma può chiudere con

SBAGLIA BORDIN - Esagera con la forza Bordin che calcia alto

PARATA DI CRISANTO! - Il giallorosso neutralizza Lammers e concede il match point a Bordin

GOL DI ! - Rigore centrale da parte del centravanti della Roma che porta i giallorossi al doppio vantaggio

SBAGLIA RIGO - Rigore altissimo sopra la traversa tirato da Rigo

GOL DI VASCO! - a spiazzare van Osch per Vasco che porta avanti la Roma

SBAGLIA BERGWIJN - Il primo a presentarsi dal dischetto è Bergwijn che colpisce la traversa

SECONDO TEMPO

95' - Fischio finale. Si va ai calci di rigore

94' - Ultima chance per i giallorossi di evitare i calci di rigore con che gira alto con il destro un bel cross basso di Bordin

91' - Miracolo di Crisanto che con la mano di richiamo dice di no ad una conclusione a giro con il sinistro di Lammers

87' - Verreth, dopo aver ricevuto palla sulla sinistra all'altezza della trequarti giallorossa, serve centralmente Bergwijn che, dai 20m, calcia a rete. Il destro del numero 9 olandese è murato da un difensore giallorosso.

73' - GOL DEL PSV! I padroni di casa pareggiano grazie ad un contropiede micidiale portato avanti da Berden che mette in mezzo dalla destra un cross basso sul quale si avventa Verreth che da pochi passi deposita in rete

68' - GOL DELLA ROMA!! Magia di che brucia Peijnenburg sulla sinistra e offre a un pallone delizioso che il centravanti giallorosso deposita in rete con l'esterno destro

64' - Roma a un passo dal vantaggio con che riceve da e lascia partire un destro angolato sul quale si avventa in tuffo van Osch mandando in calcio d'angolo

61' - Immediata la risposta degli olandesi con Berden che approfitta di un rinvio non perfetto della difesa giallorossa per calciare da distanza ravvicinata verso Crisanto che non si fa però sorprendere

60' - Clamorosa occasione per la Roma. Azione personale di che duetta con prima di servire a tu per tu con il : il destro di punta del centravanti giallorosso però è centrale e trova la respinta con il piede da parte di van Osch

51' - Bergwijn calcia a rete dal limite ma il suo mancino rasoterra trova l'ottima respinta in parata bassa di Crisanto

50' - GOL DELLA ROMA! Penalty perfetto calciato da che con un sinistro a mezz'altezza spiazza van Osch e rimette tutto in parità

49' - atterrato in area da Alberto: calcio di rigore per la Roma

46' - Inizia la ripresa

PRIMO TEMPO:

45' - Termina un primo tempo in cui la Roma non ha sfigurato pur apparendo imprecisa nel pressing mentre il PSV, soprattutto fino al gol del vantaggio, ha mantenuto il controllo sul pallone e, di conseguenza, sulla partita.

44' - Errore di che fallisce lo stop e l'esterno del PSV si avventa sul pallone arrivando alla conclusione: bravo Crisanto a respingere in angolo.

41' - Sull'asse - la Roma va nuovamente al tiro: il colpo di testa dell'attaccante però finisce a lato.

37' - Insiste la Roma: va vicinissimo al gol, salvataggio sulla linea dei difensori olandesi.

35' - Giallorossi ancora a caccia del pari: l'occasione stavolta è sui piedi di che tenta la girata mandando il pallone alto.

27' - La Roma va vicina al pari con un cross di Bordin deviato pericolosamente verso la propria porta da Peijnenburg. Ma van Osch è bravo a bloccare.

15' - GOL DEL PSV: Bergwijn porta in vantaggio gli olandesi sfruttando un ottimo assist di Guðmundsson prima di battere a tu per tu Crisanto.

14' - Torna davanti la Roma con che, servito da , prova a servire al centro che avrebbe potuto appoggiare in rete senza difficoltà. L'iniziativa è chiusa in angolo da un difensore del PSV.

12' - Primo tiro anche per il PSV: Paal da circa 30 metri scarica un sinistro che obbliga Crisanto alla deviazione in angolo.

7'- Prima occasione per la Roma: calcia al volo dal limite dell'area ma il tiro è centrale, favorendo la respinta del .

3' - toccato duro rimane a terra. Devono entrare i medici giallorossi. L'attaccante si rialza zoppicando ma sembra in condizioni di poter proseguire.

1' - Pronti a partire. PSV in maglia celeste, pantaloncini bianchi e calzettoni celesti. Roma in completino rosso. Saranno gli olandesi a battere il calcio d'inizio.

 

Clicky