Roma Legends-Nazionale Piloti 5-5: Totti torna in campo al Tre Fontane (FOTO e VIDEO)

11/04/2019 alle 23:46.
as-roma-partita-amichevole-tra-as-roma-legends-e-nazionale-piloti-5

DALLO STADIO TRE FONTANE LR24 - torna in campo. L'ex capitano della Roma è tra i protagonisti dell'amichevole di beneficenza del Tre Fontane. Le Roma Legends capitanate dall'ex numero 10 giallorosso pareggiano per 5-5 con la Nazionale Piloti Formula E. Un'iniziativa che coincide con la settimana dell'E-Prix di Roma, che si correrà domenica prossima sulle strade del quartiere Eur.

Nessun gol per , in campo ovviamente con la maglia numero 10 e la fascia da capitano dal braccio, ma comunque una prova che non ha deluso le aspettative. 90' in campo, un assist per il terzo gol di Marco Delvecchio (mattatore della serata con 4 reti), la firma anche sull'azione del quinto gol delle vecchie glorie giallorosse, realizzato da Balzaretti e tante giocate a strappare gli applausi dei circa 150 tifosi accorsi al Tre Fontane.

IL TABELLINO

ROMA LEGENDS: Amelia; Cassetti, Scarchilli (22' Chierico), Candela (46' Massa), Tonetto (30' Leo); Perrotta, Maini; Conti (46' Cucciari), , Gautieri (70' Balzaretti); Delvecchio.
All. Desideri/Sella.

NAZ. PILOTI FORMULA E: Cesaretti (46' Epifani); Da Costa (46' Hiquet; 60' Da Costa), Fabrizio (46' Dillman), Vandoorne (17' Rowland; 70' Bisignani); Borsa; Massa (46' Candela; 70' Redaelli), Patrese (10' Romondini), Wehrlein (27' Paffett, 35' Longo; 60' Wehrlein), Bird (27' Frins; 46' Turvey; 70' Frins); Agag (17' Quadrini, 60' Bird), Fisichella.
A disp.: Buenaventura, Pirro, Ma Qinghua, Lynn, Mortona, Ho-Pin Tung, Evans, Filippi, Popolizio, Biondino, Longhi, Sala.
All. Di Natale.

Arbitro: Guarini. Assistenti: Tozzi e Abu Jamal. IV uomo: Polidori.

Reti: 5', 10' e 16' Delvecchio, 38' Paffett, 46' pt. Massa, 47' Fisichella, 57' Delvecchio, 78' Balzaretti, 80' e 90' Bisignani.

Note: recupero 1' pt.

LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

46'+1 - Ultima iniziativa della Roma, incursione di sulla sinistra e palla al centro per Perotta che però non riesce ad arrivare sul pallone. Il match termina 5-5

45' - Pareggio della nazionale piloti. Al termine di un'azione convulsa va ancora a segno Bisignani.

35' - Accorciano ancora i piloti. Bird dalla sinistra scarica per Bisignani, tiro di prima intenzione che entra in rete dopo una prima deviazione del palo.

33' - Quinto gol delle Roma Legends: azione che parte da uno spunto sulla sinistra di , cross per Massa che rimette al centro per il tap-in di Balzaretti.

21' - ancora in versione assistman, passaggio alla perfezione per Massa che spreca da due passi. Sugli sviluppi dell'azione successiva ancora doppio tentativo del , palla che finisce poi sul fondo.

18' - sfiora un bellissimo gol, un replica di quello ammirato a Genova in Samp-Roma del 2006: Cassetti trova il numero 10 defilato a sinistra, stavolta la conclusione al volo va alta.

16' - Ancora Roma Legends in avanti, crossa verso Maini, botta di prima intenzione che termina alta.

13' - Quarto gol delle Roma Legends: sinistro di Delvecchio su assist di Gautieri.

8' - Tiro al volo di dalla destra, il numero 10 non inquadra la porta.

2' - Pareggio della nazionale piloti, Rowland in verticale per il destro di Giancarlo Fisichella: 3-3

1' - Al via la ripresa. Cambio di casacca per due dei protagonisti in campo: Vincent Candela passa con i piloti, Massa invece con le Roma Legends.

0' - parla all'intervallo ai microfoni di Roma TV:

Gara ancora aperta.
Abbastanza aperta, siamo riusciti ad aprire la partita e quasi a comprometterla, ma il risultato è insignificante, la cosa principale stasera è la beneficenza, partecipare a questi eventi ci rende orgogliosi

Come ha visto i suoi compagni?
Un po' annebbiati e appesantiti, ma è normale dopo tanti anni senza giocare.

Il siparietto con Conti, si è lamentato perché la vedeva un po' lento
Sentirselo dire da Bruno... Che dire, il capo è lui, da lui dobbiamo imparare tantissimo

Ha ricordato l'aspetto benefico, abbiamo visto tanti bambini al Tre Fontane.
E' la partita più bella, aiutare chi è meno fortunato e fare queste partite per divertiris. E' un onore per me e per chiunque.

Resterà in campo nella ripresa?
Dipende dal mister. Dipendesse da me, giocherei sempre... (ride, ndr)

PRIMO TEMPO

45'+1 - Accorciano ancora i piloti, Fisichella a tu per tu con Amelia dribbla il giallorosso, alle sue spalle sbuca Felipe Massa che da due passi insacca per il 3-2. Al termine dell'azione l'arbitro fischia la fine del primo tempo.

43' - Bella triangolazione tra e Gautieri, l'ex numero 10 giallorosso ci prova da fuori ma conclusione debole.

38'- Accorciano i piloti, Fisichella dalla destra trova il tap-in di Paffett per il 3-1

35' - Doppio salvataggio di Amelia, che si oppone prima a Fisichella e poi a Frins.

18' - Nella ripresa cambio di maglia per , che passerà con la Nazionale Piloti. Ad annunciarlo ai microfoni di Roma TV è stato Riccardo Patrese, capitano della nazionale piloti.

16' - Terzo gol della Roma Legends: assist millimetrico di che imbecca Marco Delvecchio, che si libera con una finta della marcatura di Fabrizio e da posizione defilata batte ancora Cesaretti.

10' - Raddoppio della Roma Legends, ancora a firma Delvecchio: azione nata sempre da un'iniziativa di Maini, il numero 24 prima mette a sedere Cesaretti e poi scambia con Tonetto per poi ribadire il pallone in rete con il sinistro.

5' - Primo gol della Roma Legends: Maini dalla destra trova Delvecchio che insacca con il piatto destro.

4' - Roma Legends ancora in attacco, triangolazione tra e Delvecchio per il pallonetto tentato dal numero 10, Cesaretti blocca in uscita.

3' - Prima invenzione di : lancio dalla trequarti che pesca Delvecchio sulla sinistra, l'azione però non si finalizza.

2' - Il primo tentativo del match è della nazionale piloti: tentativo di Fisichella da fuori area, Amelia blocca senza problemi.

0' - Dopo le presentazioni e le foto di rito, il match inizia con un simbolico calcio d'inizio battuto da uno dei bambini presenti ad assistere alla sfida, che passa la palla proprio a .

Clicky