Di Francesco Day LIVE, è ufficiale: il nuovo tecnico firma un contratto biennale: "Forza Roma sempre" (FOTO e VIDEO)

13/06/2017 alle 22:45.
eusebio-di-francesco-esterno-trigoria

DA TRIGORIA EMANUELE ZOTTI - E' il giorno del nuovo allenatore della Roma: è pronto a prendere ufficialmente il osto lasciato libero da e diventare a tutti gli effetti il nuovo tecnico romanista, firmando un contratto biennale.

LIVE:

20.09 - è uscito dal centro tecnico e si è intrattenuto con un gruppo di tifosi per foto e autografi. "Sono contento di essere qui, forza Roma sempre", l'unica dichiarazione concessa ai cronisti presenti.

20.02 - Il ds Monchi ha lasciato il centro sportivo di Trigoria senza rilasciare dichiarazioni.

18.54 - La Roma ha ufficializzato l'arrivo di . Questo il comunicato del club:

"L’AS Roma è lieta di annunciare che è il nuovo responsabile tecnico del Club. L’allenatore 47enne ha firmato un contratto che lo legherà alla società giallorossa fino al 2019.

“Quando ci siamo riuniti per valutare il candidato ideale alla panchina della Roma, eravamo in cerca di qualcuno che potesse tirare fuori il meglio dai nostri calciatori. E anche aiutare a valorizzare i talenti del nostro settore giovanile”, le parole del presidente . “ll nostro nuovo direttore sportivo Monchi ha scelto e, con lui, il suo stile di gioco. Riteniamo che sia la decisione giusta per la Roma”.

Da calciatore, ha vestito la maglia della Roma per quattro stagioni, dal 1997-98 al 2000-01. In giallorosso ha totalizzato 129 presenze e 16 reti, conquistando uno Scudetto. Terminata la carriera agonistica, ha ricoperto il ruolo di nella Roma nel 2005-06.

Nelle ultime cinque stagioni ha guidato il , conquistando due storici traguardi come la prima promozione in Serie A nel 2013 e la partecipazione all'Europa League del 2016-17.

“Sono molto felice di essere tornato a Roma, ad allenare una squadra che ha sempre rappresentato molto per me”, ha dichiarato il nuovo allenatore della Roma dopo la firma. “Ringrazio il Presidente e i dirigenti per questa opportunità. Metterò tutto il mio impegno per far sì che questa squadra ottenga i risultati che merita”.

(asroma.com)

17.01 - In questo momento sta visitando il cortile interno di Trigoria insieme ai dirigenti

16.44 - è stato accolto al parcheggio del dall'abbraccio del ds Monchi e dall'ufficio stampa giallorosso

16.42 - , visibilmente sorridente, è arrivato a Trigoria in macchina, accompagnato dal suo agente Chiodi

Clicky