Roma, presentato a Trigoria il nuovo accordo con Sky Sport. DE ROSSI: "Noi prima alternativa alla Juve". ZANZI: "Siamo fiduciosi, lavoriamo per vincere" (AUDIO)

31/07/2015 alle 18:04.
img_5355

Roma TV sbarca da domani 'in chiaro' su Sky Sport. Il canale ufficiale del club giallorosso sarà incluso nei pacchetti Calcio e Sport offerti dall'emittente satellitare. Per suggellare il nuovo corso della tv ufficiale del club giallorosso (che passerà dal canale 234 al canale 213) è stata indetta una conferenza stampa a Trigoria per le 12 di oggi, che illusterà nei dettagli il resto dell'accordo tra il club giallorosso e Sky Sport, che riguarda anche i diritti d'archivio e altri contenuti. Saranno presenti in sala stampa , il Italo Zanzi e il direttore di Sky Sport Fabio Caressa.

LIVE

12.35 - Terminano gli interventi, viene concesso uno spazio alle domande dei cronisti.

12.30 - Interviene di nuovo Italo Zanzi:

"Daniele ha detto tutto in ottima forma, noi come società siamo fiduciosi. Abbiamo un grande gruppo e un allenatore bravissimo. Cerchiamo di essere continui nel migliorare. E' un circolo virtuoso, si fa bene in campo e anche fuori dal campo. Anche le amichevoli che andremo a fare aiutano la squadra ma anche la società e l'immagine della Roma a livello internazionale. Siamo sereni e lavoriamo ogni giorno, facciamo tutto per vincere"

12.24 - risponde alle domande di Fabio Caressa: - ASCOLTA L'AUDIO

Avete sempre cambiato molto nel mercato, ora sembrate avere un assetto costante. E' un vantaggio?

"Bene o male stiamo gli stessi e la società sta facendo innesti mirati. Una squadra che arriva seconda per 2 anni di fila non ha bisogno di stravolgimenti. La squadra è forte e sono stati tenuti tutti i giocatori forti, che sono dei nuovi acquisti di per se, può essere un vantaggio"

Come vedi la griglia di partenza del campionato?

"Riguardo alla , basta tornare indietro di 12 mesi. La sembrava indebolita nell'organico e nell'allenatore per parecchi, ma non per me, e abbiamo visto che ha fatto una stagione migliore per certi versi delle precedenti. Una squadra che ha vinto il quarto scudetto consecutivo e arriva in finale di  non può non partire davanti a tutti. E la squadra che è arrivata seconda per due volte di seguito non può che essere non essere la prima alternativa. Poi ci sono le milanesi ,che si stanno rinforzando molto, e la Lazio, che è una costante e farà il suo campionato".

Sarri al ?

"Mi incuriosisce e mi affascina molto, viene da una piccola realtà come quella di Empoli ma già ne avevo sentito parlare. Poi lo abbiamo visto all'opera su palcoscenici importanti e non ha sfigurato. Non ha cambiato filosofia e la squadra andava da sola., ha messo sotto squadre molto più forti e anche noi in alcune occasioni siamo stati in difficoltà. Vediamo cosa farà quest'anno con giocatori che sulla carta sono di livello superiore rispetto all'Empoli".

La , la Roma ha pagato l'emotività lo scorso anno. Con un anno in più d'esperienza le cose possono cambiare da subito? A parte che eravate in un girone di ferro.

"Probabilmente rischiamo di essere in un girone di ferro anche quest'anno.  Ero qui a fare la conferenza stampa pre Roma-Bayern. Dopo quella partita abbiamo tutti convenuto che avevamo giocato in modo troppo spavaldo.  Ma prima della conferenza anche io ero molto fiducioso che in una partita secca potevamo giocarcela con squadre più forti. Quella può essere un'esperienza importante. Già nella gara di ritorno abbiamo fatto una partita diversa, pur se non bellissima. Abbiamo perso in modo diverso, non che per questo ti danno dei punti in più ma così si inizia a capire il livello di queste squadre e magari quest'anno riusciremo a non perdere o a metterle in difficoltà, visto che anche quest'anno potremo incontrarle".

12.20 - Interviene Fabio Caressa: "E' bellissimo poter mostrare l'archivio della Roma, che è un patrimonio di tutto il calcio italiano. Riguardo le amichevoli della Roma, è sempre bello potersi cimentare con grandi squadre, è importante per giocatori e squadra. Come Sky, apprezziamo questo afflato internazionale. Puntiamo a far crescere il calcio italiano lavorando insieme. E molto importante quel che andremo fare con la Roma. Chiuderei con un grande in bocca al lupo per la prossima stagione".

12.13 - Prende la parola Matteo Mammì: "Abbiamo lavorato molto a questa partnership, un accordo complesso che include tanti elementi. Se questi accordi si fanno è perchè esiste una visione comune. La passione per lo sport e per i vostri tifosi ci accomuna, la visione comune è offrire a tifosi e abbonati il servizio migliore. Nel dettaglio, l'accordo abbraccia varia elementi, soprattutto Roma TV, che non sarà più offerto come canale opzionale ma sarà incluso nel pacchetto Calcio o Sport e sarà gratuito. Una piccola rivoluzione, anche a livello europeo e mondiale. Avevamo da un po' questa idea e stavamo cercando l'assetto migliore per poterla lanciare, finalmente ci siamo riusciti. Legato al canale c'è un altro servizio, l'offerta in on-demand in un nuovo servizio chiamato 'Roma Forever', aperto agli abbonati Sport e Calcio. Ci sarà una vasta offerta di contenuti, da partite storiche a programmi cult come 'History Remix'. Sarà un contenitore in continua evoluzione. All'interno dell'accordo, Sky ha acquisito l'esclusiva dei diritti d'archivio della Roma. Altra parte di questo accordo regola l'accesso ai campi d'allenamento e alle conferenze stampa live, abbiamo stabilito delle regole che non vieteranno l'accesso alle immagini nonostante l'esclusiva Sky".

12.09 - Italo Zanzi apre la conferenza: "Per noi è un passo avanti importanti, siamo felicissimi di aprire questa partnership più espansiva con Sky. Abbiamo una lunga relazione con Sky, ma con quest'accordo potremo fare tutto al meglio, soprattutto per i tifosi. A Trigoria stiamo facendo di tutto per avvicinare i tifosi alla squadra, ora con questo prodotto sarà possibile. Come in tutto ciò che facciamo, cerchiamo l'eccellenza. Siamo felici dunque di questa partnership. Grazie e forza Roma"

12.07 - Prende il via la conferenza. Presenti in sala stampa e Zanzi, oltre a Fabio Caressa e a Matteo Mammì,  direttore diritti e produzioni dell'emittente satellitare.

 

Clicky