'Cavalieri della Roma', premiati Timmermans e Candela. Il ministro olandese: "Quest'anno sarà scudetto"

11/10/2014 alle 14:38.
timmermans

Si è tenuta questa mattina all'Auditorium della Conciliazione la premiazione dei "Cavalieri della Roma", manifestazione giunta alla 16esima edizione che celebra gli esponenti della società civile, politica, del mondo dello spettacolo e dello sport che si sono contraddistinti per la loro passione per la Roma.

Tra i premiati di questa edizione ci sono il ministro degli Esteri olandese Frans Timmermans, l'ex presidente del Consiglio Massimo D'Alema e la presentatrice tv Lorella Cuccarini, oltre all'ex calciatore giallorosso Vincent Candela. Tra gli altri riceveranno il riconoscimento Roberto Ciufoli, lo stilista Bruno PiattelliFulvio StinchelliClaudio Toti – presidente della Virtus Roma di pallacanestro – lo sceneggiatore e produttore cinematografico Enrico Vanzina e l’attore e doppiatore Massimo Wertmueller.

"Sono innamorato della Roma da oltre 40 anni. Un amore che non cambia mai. Ho seguito la squadra dappertutto nel mondo e oggi fa veramente piacere che ci sia un olandese, che gioca così bene". E' quanto ha dichiarato Timmemans, ricevendo, dalle mani dell'ex premier Massimo D'Alema la nomina a cavaliere della Roma. "Lo sono sempre stato, da quando ho vissuto a Roma - le parole del ministro olandese, prossimo a diventare vicepresidente della Commissione Europea - Andavo sempre con gli amici a vedere la squadra". E a proposito di : "Lo conosco molto bene è un ragazzo simpatico, una potenza incredibile che da' alla Roma la sua forza. Sono convinto che la squadra vincerà lo scudetto"

"Ho iniziato a vedere la squadra negli anni '70, si andava con gli amici, era anche un fatto molto sociale. Ma era anche pericoloso, soprattutto quando si doveva giocare con quell'altra squadra che si trovava a Roma che, in quegli anni, devo confessare, era molto forte". E a proposito dell'infortunio al calciatore olandese ha poi spiegato ancora"non ho alcuna indiscrezione da fare sul suo infortunio ma so che è un ragazzo che tiene molto al suo lavoro, che pensa alla squadra e farà di tutto per recuperare molto bene". E a proposito di -Roma solo poche parole: "Non sarebbe molto bello dire quello che penso, ma vedere questa partita ha fatto male"

Il suo mito rimane il capitano . "Ho una grande ammirazione per , anche se al centrocampo gioca molto bene . E' lui che porta avanti la squadra, poi c'è che mi piace moltissimo". Ma all'estero c'è attenzione per la Roma, per i progetti, come quello dello stadio di Pallotta? "Purtroppo all'estero non c'è grande attenzione per questa squadra -ha risposto- ne' per i progetti di Pallotta ma c'è sorpresa nel vedere che si tratta di una squadra che gioca così bene sono sicuro che sarà una squadra che farà una grande strada in Europa, tra qualche anno potrà vincere la ". Poche parole a proposito della di Tavecchio. "Una notizia che, all'estero è passata quasi inosservata. Non ho visto niente so che la notizia è passata ma non è stata commentata. Da parte mia non ho grande commento da fare su quanto accaduto".

(adnkronos)

Clicky