87 anni As Roma, 500 tifosi in Via degli Uffici del Vicario per il compleanno del club: cori e fumogeni per le vie del centro (FOTO e VIDEO)

22/07/2014 alle 05:32.
festa-foto-roma-fumogeni

LAROMA24.IT (Matteo Monti) - 87 anni di storia, 500 tifosi in Via degli Uffici del Vicario. In un martedì notte piovoso il cuore della tifoseria della Roma, la , si ritrova sotto gli uffici in cui il presidente Italo Foschi firmò il primo ordine del giorno della società. Cori, fumogeni, bandiere e una festa che risuona l'auspicio di una tifoseria intera, ansiosa di assistere ad una stagione colma di successi.

GUARDA TUTTE LE FOTO

A mezzanotte il compleanno, l'87esimo della storia del club. I tifosi accorsi in pieno centro storico a dispetto della pioggia, hanno intonato cori contro la Lazio per poi gridare all'unisono l'inno Campo Testaccio - GUARDA IL VIDEO - Un frastuono notevole, durato circa mezz'ora tra le vie di Montecitorio: pochi i turisti, poche anche le forze dell'ordine, comparse solo vista la straordinarietà dell'evento, che si sono limitate a monitorare l'incredibile folla che ha riempito Via degli Uffici del Vicario fino all'una di notte.

Un colpo d'occhio che ha restituito l'immagine di una ritrovata piena simbiosi tra la tifoseria e la squadra: solo un anno fa il corteo tra le strade di Testaccio in cui si riuscì, con l'affetto dei romanisti, ad esorcizzare il 26 maggio. Quest'anno una festa certamente meno rumorosa (un solo petardo esploso allo scoccare del 22 luglio) ma piena di fumo di colore giallorosso - GUARDA IL VIDEO - con la certezza, già dal mese di luglio, di poter tornare ad assistere ad una Roma finalmente ambiziosa e competitiva come non lo era da molto.

Clicky