Cavalieri della Roma, presente il dg Baldissoni: "La Roma va difesa ogni giorno, ma c'è qualcuno che approfitta dei suoi disagi". D'Alema: "Diamo fiducia a Di Francesco" (FOTO e VIDEO)

17/11/2018 alle 17:23.
whatsapp-image-2018-11-17-at-11-37-06

Presso l'Open Colonna di via Milano, al via la ventesima edizione dei Cavalieri di Roma - Premio Uno Cascioli, in cui verranno nominati Cavalieri della Roma quei tifosi che nella loro attività hanno dato lustro ai colori giallorossi. Tra i nominandi, tra gli altri, anche il regista Pier Francesco Pingitore, Benedetta Navarra (membro del CdA della Roma), Stefano Impallomeni e il fotografo Roberto Tedeschi. Presente anche la dirigenza giallorossa.

LIVE

12:04 - D'Alema ha anche rilasciato alcune dichiarazioni sul momento della squadra: "La Roma è capace di esprimere grandi capacità, ha fatto partite eccellenti, affrontando trasferte difficili. Poi ogni tanto ha dei black out, bisogna lavorare sul carattere. ? Diamogli fiducia. Lo Stadio? Speriamo che vada tutto per il verso giusto"

11:50 - A e D'Alema viene consegnato un quadro raffigurante i più grandi tifosi e calciatori della Roma della storia.

11:40 - C'è anche l'ex presidente del Consiglio, e grande tifoso giallorosso, Massimo D'Alema, che si è concesso una lungo colloquio con .

11:25 - Prende la parola ancora , che parla della rivalità con la : "Dobbiamo sfidare i più forti. La parte da un vantaggio notevole a livello economico, e nel calcio moderno fa la differenza".

11:20 - Parla il regista Pier Francesco Pingitore: "Sarebbe bello portare la Roma a teatro, questa passione deve essere raccontata".

11:05 - Premiata anche Benedetta Navarra, membro del CdA della società giallorossa: “Il giorno che ne sono entrata a far parte è secondo per importanza solo alla nascita dei miei figli. È un onore”.

11:00 - Inizia la premiazione.

10:55 - Prende la parola Mauro “I Cavalieri si sono presi l’impegno di proteggere la Roma. Noi lo facciamo per dovere professionale, il vostro è ancora più importante perché bisogna difendere la Roma ogni giorno. A volte siamo delusi perché vorremmo risultati migliori, ma con la passione possiamo permettercelo. Altri hanno invece piacere di approfittare dei disagi e delle polemiche che questa squadra vive. Voi avete assunto questa responsabilità di essere Cavalieri, dovete impegnarvi perché l’immagine di questa nostra grandissima passione non sia mai sporcata”.

Clicky