Pallotta torna a Roma: "Alisson resta. Stadio? Il via massimo entro luglio altrimenti non si farà". Il presidente pranza con Ferguson e Maldini (FOTO e VIDEO)

10/04/2018 alle 18:29.
pallotta-10-04-2018

DALL'INVIATO EMANUELE ZOTTI  - Il presidente giallorosso, James , è atterrato intorno alle 7 di questa mattina all'aeroporto di Ciampino insieme al suo collaboratore Alex Zecca. Stasera sarà (ore 20:45) allo stadio Olimpico per assistere alla partita tra la sua Roma e il valevole per il ritorno dei quarti di finale di . In mattinata, invece,  è stato impegnato in una serie di incontri allo studio Tonucci.


15.00 - Dopo circa 2 ore all'interno del De Russie, Ferguson e Maldini lasciano l'albergo romano.

13.05 - Per pranzo il presidente giallorosso viene raggiunto anche da Stillitano, Alex Ferguson e Paolo Maldini. Monchi e lasciano invece l'hotel per recarsi al pranzo dirigenziale con il .

12.45 - fa ritorno al De Russie in compagnia di Baldini, e Monchi.

10.25 - si dirige insieme a Franco Baldini presso lo .

Ore 10:00 - si è fermato per rispondere alle domande dei cronisti presenti. Queste le sue parole:

Fiducioso per stasera?
"Si abbiamo fatto una grande partita all’andata, siamo stati sfortunati con gli autogol. C’erano tre rigori per noi di cui uno un colpo di mano che poteva essere fischiato. Il rigore su era netto e Pellegrini era in area di rigore. Non erano le chiamate più difficili del mondo. Se avessimo fatto il gol del pareggio le cose sarebbero andate in maniera diversa. Siamo stati sfortunati sui gol e l’ultimo gol lo abbiamo preso in maniera stupida. Abbiamo giocato bene, sì beh abbiamo giocato bene".

Ha fiducia in e nella squadra?
"Certamente ce l’ho perché tu non ne hai?".

E soddisfatto per i risultato della squadra in campionato?
"No, abbiamo giocato bene fino alla partita con il . Dopo non abbiamo giocato bene come sappiamo. Abbiamo avuto molti infortuni, ne abbiamo avuti troppi e non sono felice. È difficile giocare in e prepararsi per le gare successive. Non penso che nessuno sia felice, nemmeno i giocatori, soprattutto se andiamo a vedere dove eravamo contro il . Eravamo lassù, abbiamo ancora sette grandi partite a partire dal derby di domenica".

Novità dal main sponsor?
"Nei prossimi due mesi dovrebbero arrivare 3-4 annunci di questo genere, annunci importanti".

?
"Allison resterà a Roma, ha un lungo contratto. Mi piace non l'ho mai voluto vendere. Quando l' abbiamo preso due anni fa, ho sempre pensato che fosse grande e l'ha dimostrato".

Stadio?
"Sono stati già investiti 60 milioni, se i lavori non dovessero partire entro giugno o luglio perderemmo altri due anni e non avremo mai lo stadio".

Ore 8:27 - Il patron di Boston è giunto a Roma senza Ferguson, come invece era stato annunciato nei giorni precedenti.

Ore 8:20 - Il presidente arriva all'hotel De Russie senza rilasciare alcuna dichiarazione.

Clicky