Sisal Matchpoint, BALDISSONI: "E' doveroso aiutare chi è in difficoltà: la Roma è una piattaforma sociale" - GARCIA: "Il calcio è una scuola di vita" (FOTO)

01/10/2015 alle 19:56.
baldissoni-garcia-conf

DA TRIGORIA PIERGIORGIO FRAZZINI - In occasione della presentazione della partnership tra Roma e Sisal Matchpoint, e Mauro parleranno in una conferenza stampa direttamente da Trigoria. L'evento sarà moderato dal conduttore Mediaset Pierluigi Pardo.

La Roma e l'azienda di gaming saranno impegnati anche nel sociale, sostenendo l'Associazione Liberi Nantes.

GUARDA TUTTE LE FOTO

Come mai in Italia c'è una sorta di pudore ad avere lo sponsor di un bookmaker?
Risponde Durante: "E' fondamentale lavorare sulla comunicazione. I bookmakers sono parte lesa nella manomissione delle partite e hanno grandissimo interesse affinché tutte le partite si svolgano correttamente. Fare cultura, anche sportiva, nelle fasce giovanili è un fattore positivo"

Avete parlato di accordo ma non di numero. Sisal Matchpoint potrà in futuro diventare uno sponsor?
Risponde Zanzi: "Di numeri non parliamo, sono privati. Sul main sponsor stiamo lavorando ma non c'entra oggi"

Domanda per . Scommetterebbe mezzo euro sulla vittoria dello scudetto della Roma?
"In Francia è come qui, non si può scommettere. Ma forse con Sisal inizierò a scommettere sui cavalli, qualcosa..." . "Sul tennis anche..." suggerisce .

14.30 - Inizia la sessione di domande aperte al pubblico.

14.26 - Interviene Odoacre Chierico che con la "Roma Legends" sfiderà l'Associazione Liberi Nantes il prossimo 11 ottobre alle ore 15.00.

14.22 - Marcello Presil spiega come si occuperanno di sensibilizzare le giovanili della Roma sull'argomento del "match fixing", vale a dire le gare truccate.

14.20 - Tocca a : "Per me lo sport e soprattutto il calcio è una formidabile scuola di vita e può essere un fattore per integrare le persone. Nello spogliatoio non c'è differenza di colore o religione"

14.15 - Parola a : "Abbiamo avuto già modo di dire che la Roma non è soltanto un'azienda o una squadra di calcio, è una piattaforma sociale che deve dare l'accesso al più alto numero possibile di persone. Poter dare sorrisi e gioie, magari non dopo l'ultima partita, però queste gioie seppur effimere possono essere profonde. L'iniziativa "Liberi Nantes" racconta il disagio di chi ha difficoltà d'integrarsi e il bello di poterli aiutare attraverso i valori dello sport ci sembra un impegno doveroso. Tra l'altro un impegno che ci siamo assunti ancor prima delle ultime vicende. Sul campo del XXV parliamo di un luogo storico e letterario di Roma, ci giocava Pasolini: siamo felici che Sisal si sia voluto far carico di questa iniziativa affiancandoci"

14.10 - Parola a Francesco Durante, ad di Sisal Entertainment: "Perché la Roma? Perché è una società importante, prestigiosa che annovera molti tifosi nel mondo. E poi la capacità d'innovare mantenendo attenzione alle innovazioni, come vediamo nella capacità di comunicare con i tifosi. Ad esempio nell'utilizzo dei social network, dove la Roma è leader. Nel corso dell'anno comunicheremo tutta una serie di iniziative con concorsi tramite i quali selezioneremo tifosi che andranno ad accompagnare la squadra in ". Continua Durante: "Tra le affinità che abbiamo rilevato c'è l'attenzione al sociale: Sisal nasce nel '46 per raccogliere fondi e ristrutturare gli stadi di calcio, insieme a "Roma Cares" abbiamo dato via al progetto "Oltre il gioco" e supporteremo l'associazione "Liberi Nantes" oltre a ristrutturare il campo XXV Aprile in zona Pietralata".

14.10 - Prende la parola Italo Zanzi: "Il nostro obiettivo è sempre lavorare con società al top nel loro settore. Questo non è un accordo tradizionale, avremo molte attività insieme. "Roma Cares" e "Football Cares" hanno fatto molto ma anche Sisal fa altrettanto in quest'area"

14.05 - Presenti in sala , , Zanzi, oltre a Pierluigi Pardo che apre l'evento.

VAI AL COMUNICATO ROMA

Clicky