"Oltre il gioco", amichevole Liberi Nantes-As Roma Legends - SABATINI: "Riprenderei Benatia, ma non ci siamo lasciati bene. Maquinhos? Lo rivorrei ma costa 60 milioni" (FOTO e VIDEO)

11/10/2015 alle 20:33.
sabatini-liberi-nantes-2

DAL CAMPO XXV APRILE MATTEO MONTI - Nella giornata di oggi presso il campo XXV Aprile di Pietralata andrà in scena il match amichevole tra le Roma Legends e la Liberi Nantes: la gara benefica  rappresenta il principale momento di celebrazione di “Oltre il gioco”, iniziativa promossa da Sisal Matchpoint e sostenuta da Roma e Roma Cares per supportare la ‘Liberi Nantes Football Club’, la prima squadra di calcio in Italia interamente composta da rifugiati e richiedenti asilo riconosciuta dall’UNHCR.

Durante il match saranno raccolti fondi destinati all’Associazione, alla ristrutturazione dello storico campo XXV Aprile di Pietralata e all'acquisto di materiale sportivo in vista della nuova stagione calcistica.

GUARDA LE FOTO

LIVE:

16:00 Anche il presidente del PD Matteo Orfini è arrivato al Campo XXV Aprile. Queste le sue dichiarazioni: “Quella di oggi è una bella iniziativa sono venuto volentieri perché ero qui alle primissime partite della Liberi Nantes, una delle cose più belle realizzate a Roma. L’integrazione è un elemento che arricchisce la società. Si può riconquistare uno spazio abbandonato grazie a una sfida di integrazione e coinvolgere un quartiere, quello che succede oggi ne è la dimostrazione. Campo Testaccio?  So quello che mi ha appena detto la Danese, non posso svelare nulla lo farà lei. Sullo non credo proprio cambierà nulla, le dimissioni di Marino non interrompono nulla, perché ci sarà un commissario che porterà avanti il lavoro. Non abbiamo chiesto a nessuno di candidarsi, nemmeno a Malagò, dobbiamo pensare ai problemi di Roma“.

14:45 "Lamela, Marquinhos, ...Quanti me ne chiedete.." il commento sarcastico di alle domande sul mercato. “A riprendermelo lo riprenderei – spiega parlando del centrale marocchino – ma vi ricordate come ci siamo lasciati l’anno scorso?“. C'è spazio anche per un commento su Marquinhos del Psg: “E’ forte, rivorrei anche lui ma costa 60 milioni“.

14:30 parla dell'iniziativa: "Roma deve riacquistare il suo volto inimitabile e dobbiamo impegnarci tutti. Il senso civico di tutti noi rifonderebbe una à e una comunità intera, basterebbe non buttare i fazzoletti dal finestrino. abbiamo l'esigenza e l'impegno di farlo, vogliamo dare un segnale, la cassa di risonanza che il calcio rappresenta è enorme, ne siamo consapevoli e dobbiamo impegnarci. Abbiamo il privilegio di avere calciatori che hanno una disponibilità enorme per qualsiasi cosa inerente alle persone. Non dobbiamo nenahce spingerli perchè da soli si propongono di farlo nelle scuole e negli ospedali" GUARDA IL VIDEO

14:20 - Arriva il direttore sportivo della Roma , che va a colloquio col mister della Liberi Nantes "Volevo conferire un po' col mister" sostiene , che poi scherza con un ragazzo domandandogli "Sei forte di testa?" GUARDA IL VIDEO

14:10 - Atteso , l'ex capitano della Roma Giuseppe Giannini si intrattiene con i presenti scattando foto. GUARDA IL VIDEO

Clicky