Stadio Roma, plastico in mostra alla 'Casa della Città'. Protesta del Comitato di TdV: "Cemento + mattone = devastazione" (FOTO e VIDEO)

07/07/2015 alle 23:06.
plastico-stadio-a-casa-della-citta-lr24

DALLA CASA DELLA CITTA' PIERGIORGIO FRAZZINI - Il plastico del progetto del sarà da oggi in mostra alla 'Casa della à' (via della Moletta 85). La mostra è stata decisa per favorire la più ampia conoscenza del progetto del nuovo impianto. All'interno è possibile consultare il dossier.

GUARDA LE FOTO

Presente una decina di persone all'esterno della 'Casa della à', che hanno protestato contro il progetto dello Stadio esponendo lo striscione: "Cemento + mattone = devastazione. Che c'entra col pallone". Gli esponenti del Comitato 'Difendiamo ' stanno distribuendo volantini contro il progetto.

GUARDA IL VIDEO

Nel frattempo, l'Assessore al Patrimonio, Alessandra Cattoi dice: "L'esposizione è stata fatta in modo di coinvolgere i cittadini e per rispondere ai loro quesiti sul progetto. Da qui al 4 dicembre ci saranno incontri con alcuni esperti  per chiarire ogni aspetto, specie ai cittadini dell'XI Municipio, ossia i più coinvolti".

Paolo Masini, Assessore allo Sport, è presente ma non interviene. Non ci sarà l'Assessore Caudo, impegnato a causa di una riunione per le Olimpiadi. Al suo posto, prende parola il dirigente Gabriele Basile, che fa parte dello staff dell'Assessore Caudo: "L'osservatorio dei comitati di quartiere, del nono e dell'undicesimo Municipio, da oggi ha a disposizione quest'edificio per visualizzare tutti i documenti, dare suggerimenti e chiedere incontri con i soggetti che hanno collaborato con il proponente a realizzare la progettazione di quest'opera. Siamo in una fase dove ancora non è tutto definito - prosegue Basile - e il lavoro dell'osservatorio non è terminato. Ci dovrà aiutare nella fase di costruzione dell'opera. Tutti abbiamo la preoccupazione dell'impatto sul territorio. È quindi necessaria la massima attenzione. Lo stadio aprirà quando tutte le opere pubbliche saranno terminate".

 

Clicky