Stadio Roma, i proponenti si aspettano il 'semaforo verde' (con prescrizioni) già venerdì

21/11/2017 alle 20:12.
stadio-roma-nuovo-rendering-tor-di-valle

Settimana decisiva per lo . Venerdì prossimo si terrà infatti la seduta decisioria della Conferenza dei Servizi in Regione, che dovrebbe dare l'ok definitivo per il progetto di . E al riguardo trapela ottimismo. Secondo quanto apprende la redazione de LAROMA24.IT, i primi rumors legati al giudizio della Conferenza sarebbero confortanti ed il 'semaforo verde' sarebbe ormai veramente vicino.

Si attendono per venerdì mattina i pareri dello Stato (Ministero dei Trasporti e Ministero dello Sport), del Comune e della Città Metropolitana di Roma. Ma soprattutto quello della Regione Lazio, che verrà consegnato verosimilmente per ultimo. È giunto alle orecchie dei proponenti un diffuso ottimismo per quanto riguarda i suddetti pareri, ma con tutta probabilità ci saranno alcune prescrizioni.

Lo scoglio principale resta quello delle vie di comunicazione e della mobilità, tema già lungamente trattato nelle settimane precedenti alla data fissata dalla Regione per la Conferenza decisoria. Ma i proponenti ritengono di aver soddisfatto tutte le richieste integrative del Comune, grazie anche all'apporto dei tecnici della Regione e del Comune stesso.

LR24

Clicky