FATY A LR24.IT: "Mitrovic vero bomber, servirebbe alla Roma. M'Poku? Farebbe comodo uno come lui"

03/07/2015 alle 03:21.
faty-stnadar-dlliegi

ESCLUSIVA LAROMA24.IT - Aleksandar Mitrovic è l'ultimo nome circolato in orbita Roma. Il centravanti dell'Anderlecht è reduce da una stagione particolarmente prolifica in campionato e nelle coppe europee e ha attratto l'interesse dei giallorossi, alla ricerca di un attaccante che garantisca gol con continuità.

Per saperne di più la redazione de LAROMA24.IT ha contattato in esclusiva Ricardo Faty, ex centrocampista della Roma e ora in forza allo Standard Liegi. L'ex giallorosso ci fa da "consulente speciale" e ci svela qualcosa di più su Mitrovic e su Paul-Josè M'Poku, altro giovane attaccante nel mirino della Roma e suo compagno di squadra nello Standard.

Lo scorso anno l'hai affrontato e visto da vicino nella Jupiler League, che attaccante è Mitrovic?

E' un buonissimo attaccante. Molto potente. Magari un po' lento, ma un vero bomber, forte di testa. Se devo trovare delle similitudini nella Serie A attuale, direi un misto tra e Djordjevic, ma ovviamente con potenzialità e prospettive maggiori.

E' il centravanti più forte in questo momento in Belgio?

Assolutamente si. E' il più forte e ancora molto giovane. Diciamo che se la Roma lo dovesse acquistare per una cifra non superiore ai 15 milioni di euro farebbe una buona operazione.

Parlaci di M'Poku, che sappiamo essere tuo amico oltre che ex compagno di squadra allo Standard.

E' ovvio che la priorità della Roma è trovare un centravanti vero che finalizzi maggiormente rispetto allo scorso anno e quindi Mitrovic sarebbe indicato, ma sulla qualità di M'Poku ci sono pochi dubbi. E poi è un giocatore che può fare più ruoli su tutto il fronte d'attacco, che può dare una grande mano viste le tante partite che una squadra impegnata in dovra affrontare. E, non ultimo, ha già una buona esperienza internazionale. Lo vedrei bene nel sistema della Roma. Poi ci sarebbe anche il vantaggio che ( ndr) lo conosce già.

MDR

Clicky