Bari, in novemila all’Olimpico

19/11/2009 alle 09:41.

CORSPORT (A. GUIDO) - Saranno novemila i tifosi che domenica segui­ranno il Bari all'Olimpico. Esauriti i seimila tagliandi messi a disposizione dalla Roma per la tifoseria bian­corossa attraverso il circuito di Lottomatica. Ieri a Ba­ri non c'era più un biglietto sin dalle prime ore del mattino. Sciolte ben presto le file che si stavando for­mado nei vari punti vendita della città nella speranza di un allargamento del settore ospiti da parte della so­cietà capitolina.



Ora le attenzioni si sono spostate tutte su Roma. Sembra che nella Capitale siano stati venduti altri mil­le di biglietti a tifosi baresi per la curva Nord e la tri­buna Monte Mario. Considerato che siamo ancora a metà settimana tutto lascia pensare che i tifosi bian­corossi presenti all'Olimpico potranno arrivare anche a novemila. E' il primo maxi esodo della stagione, di gran lunga superiore a quello per la partita con la Sampdoria che aveva in Tonino Cassano il grande motivo di richiamo. Allo­ra non furono più di quat­tromila i baresi presenti a Genova. Ma Roma è molto più facile da raggiungere. Intere famiglie si sono or­ganizzate per trascorrere il fine settimana nella à eterna. La tifoseria biancorossa si muoverà da Bari domenica mattina con trenta pullman. La partenza è fissata alle se in punto. La carovana sara scortata dal casello di Caianello dagli agenti della Digos. Non so­no pochi però quelli che partiranno un giorno prima in treno o in auto. Gli Ultras consigliano di non muo­versi singolarmente a Roma per evitare situazioni spiacevoli. Ma anche i sostenitori biancorossi sono nel mirino dell'Osservatorio per le manifestazioni sporti­ve.

« Dopo i comportamenti assunti in ambito ferro­viario e in autostrada, in occasione della trasferta di Genova, verrà mantenuta una particolare attenzione nei confronti della tifoseria barese » .

Intanto la squadra si sta preparando con grande im­pegno alla sfida con la Roma, campo notoriamente ta­bù per la formazione biancorossa. I dubbi di Ventura riguardano essenzialmente Ranocchia e Almiron che stanno svolgendo lavoro differenziato dall'inizio della settimana. Ranocchia sta smaltendo l'edema alla co­scia destra accusato con l'Under 21. Tutto lascia che il forte difensore umbro sarà regolarmente al suo po­sto anche se Ventura ha già allertato l'ex giallorosso Diamoutene. Sta molto meglio anche Almiron che sa­bato si è procurato una distorsione al ginocchio de­stro. Ora sta meglio, non sente dolore, dovrebbe far­cela. Come alternativa Ventura puo contare su De Vezze mancando Gazzi che è fermo ai box. In verità c'è anche Allegretti. Ma sicuramente il tecnico ligure non rinuncerà all'apporto dell'ex triestino come ala tattica, nostante l'eccellente stato di forma di Koman che ha steso l'Italia di Casiraghi dopo aver brillato in Egitto. Molto probabile, invece, il rientro di Kutuzov al posto di Meggiorini.

 

Clicky