Carica Destro: «Sogno un gol nel derby»

25/01/2013 alle 08:56.

CORSPORT (A. GHIACCI) - La botta alla caviglia rimediata contro l’Inter era più grave del previsto. E così ieri Mattia Destro ha svolto solo fisioterapia per «un trauma distorsivo» : l’articolazione dell’attaccante era gonfia e la Roma procederà oggi con tutti gli accertamenti del caso. E’ stato lo stesso Destro, intervenuto in serata all’evento organizzato dalla Nike, a far capire che a Bologna non ci sarà: «Non ce la faccio...» ha detto ai tanti tifosi che lo aspettavano. Poi, però, un desiderio, di quelli importanti: «Sogno di fare un gol al prossimo derby» . I tanti ragazzi che gli stavano intorno a quel punto sono impazziti. Destro oggi è più tranquillo, ha trovato una buona continuità e con i due gol in Coppa Italia ha ripreso il feeling anche con la porta avversaria.(...)

ATTESA - (...) ha regalato alla Roma la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia con il gol di Firenze e ha messo la firma sul primo successo nell’andata (2-1 all’Inter). A questo punto il suo bottino, dopo i primi sei mesi in un grande club, parla di 7 gol di cui 4 in campionato. La Roma è sempre più convinta che rappresenti il futuro del calcio italiano, sia in maglia giallorossa che in maglia azzurra. E anche il giovane attaccante sente che il vento è cambiato. In tanti lo hanno voluto incontrare ieri sera: lui, tra un sorriso e l’altro, è stato disponibilissimo. La sua andatura, a dispetto dell’infortunio, non era né lenta né incerta. Una voce dalla folla gli ha chiesto come si trova in giallorosso, la risposta di è arrivata naturale: «A Roma sto benissimo, siete meravigliosi» . Non solo, però. Perché poi ha fatto una mezza promessa a chi gli ha chiesto della doppia sfida di coppa contro la sua ex squadra, l’Inter: «Al ritorno ne segno un altro...» ha detto ancora sorridendo. 

 
SPONSOR - All’evento fissato dal marchio leader dell’abbigliamento sportivo, il Nike Mercurial Race, ha partecipato come testimonial di presentazione dei nuovi scarpini, proprio quelli indossati dall’attaccante giallorosso mercoledì sera in Coppa Italia contro l’Inter. Prima, nel tardo pomeriggio, il passaggio a via Farsalo, sul campo della Romulea, storica società dilettantistica della Capitale. (...)Poi, in serata, è stato accolto da centinaia di tifosi al Nike Corso, il negozio Nike di via del Corso (...). Una festa, in attesa del ritorno in campo: quasi certamente, tra una settimana, venerdì prossimo quando all’Olimpico arriverà il Cagliari. 
 

Clicky