Fiorentina-Roma a Firenze

11/01/2013 alle 09:44.

LEGGO (F. BALZANI) - Fiorentina-Roma, gara dei quarti di Coppa Italia, si giocherà mercoledì prossimo, 16 gennaio, a Firenze. «Il ricorso della Roma è improponibile, non spetta noi decidere sull’inversione di campo», è stato questo il giudizio della Corte Federale

La contestazione del non riguarda il regolamento (in caso di concomitanza di turno tra 2 squadre che giocano nello stesso stadio quella che si è piazzata peggio in classifica l’anno prima deve subire l’inversione di campo) quanto l’interpretazione della regola. «Come si può portare avanti il concetto di concomitanza se ci sono 8 giorni tra un evento e l’altro? - si chiede Baldini - Questo regolamento è stato interpretato favorendo un diritto secondario rispetto a uno primario, che era quello che garantiva alla società meglio classificata (la Roma rispetto alla , ndr) di giocare in casa».

Dopo la vittoria nella querelle col Cagliari, stavolta la Roma ha perso di brutto il match delle carte bollate: «Ma noi - tiene a dire Baldini - ci siamo sempre fatti sentire nei modi, nei tempi e nelle sedi opportune non facendo piazzate come hanno fatto altri». Infine una frecciata ai viola: «La fa ovviamente bene a difendere la sua posizione. Però hanno subito messo in vendita i biglietti della partita, facendo così pressione sulla Corte Federale».

 

Clicky