Il punto del lunedì - Sconcerti, Mura, Della Palma

07/01/2013 alle 13:12.

Non inizia nel migliore dei modi il 2013 della Roma. Al San Paolo la squadra di Zeman esce sconfitta per 4-1. Un risultato schiacciante, anche se il campo ha detto altro:

Non inizia nel migliore dei modi il 2013 della Roma. Al San

Paolo la squadra di Zeman esce sconfitta per 4-1.
Un risultato schiacciante, anche se il campo ha detto altro: "Non è un passo indietro, la Roma ha giocato, sono soddisfatto" ha detto il boemo a fine gara. E il giorno dopo la gara, ecco i commenti di alcuni degli opinionisti più importanti della stampa, pubblicati sulle colonne dei quotidiani oggi in edicola.

 

CORRIERE DELLA SERA  - M. SCONCERTI

(...) Il Milan vince e questo basta almeno in certe partite. E a 7 punti dal terzo posto, tanti. In tutta la sua buona serie positiva, cioè dalla nona partita a oggi, ha recuperato al solo un punto. Il rischio è di essere cinici, lo capisco, ma vanno avanti anche gli altri. che batte la Roma infondo a una partita normale, nessuno è travolto, nessuno è travolgente. C'è solo Cavani a fare la differenza, il senso di Zeman per il calcio resta coperto dalla pigrizia generale della Roma. Segna, per dire, l'unico che non è andato in America: Osvaldo. Il calcio in fondo è un gioco fedele. 

LA REPUBBLICA - G. MURA

(...) Che Cavani sia una delle migliori punte al mondo è risaputo, ieri tre centri a illuminare il San Paolo. Anche la Roma ha costruito palle-gol, ma non aveva un Cavani. Con un così, che vede tanti ai vertici e non solo Cavani, nessun traguardo è precluso. , Britos, Zuniga, Pandev hanno giocato con una personalità impressionante. E una continuità che ha portato Maggio al 4-1 nel recupero. Ora il è terzo, nella scia della Lazio, sperando che almeno un punto di penalizzazione gli sia scontato. E' un segnale forte, questo 4-1 a una Roma che sembrava lanciatissima prima della tounée, discutibile, in Usa. (...)

CORRIERE DELLA SERA - A. DELLA PALMA

(...) In una domenica bestiale, l'Inter è scomparsa a Udine perdendo per la quarta volta consecutiva in trasferta; la è stata stregata da un - Perin - che ha la spocchia del fuoriclasse; la Roma americana ha iniziato con un tracollo a il mese di gennaio, spesso indigesto a Zeman. Già, il , riemerso alle spalle della Lazio con una tripletta di un Cavani senza confini e senza doni nel mondo, aspetta il ricorso contro i due punti di penalizzazione sognando non solo un posto in ma anche di rientrare in corsa per lo scudetto. (...)

Clicky