Roma, al centro c'è Tachtsidis

02/12/2012 alle 10:27.

CORSPORT (R. MAIDA) - Poco prima di cena, Zeman è uscito dall’albergo e si è rintanato in un angolo. In un battibaleno è stato raggiunto da una quindicina di ragazzini, capaci di sfidare fino alla tarda serata il freddo pungente che si è impossessato di S

IL PRECEDENTE - La domanda preliminare da porsi è: perché Zeman dovrebbe toccare una linea che ha evitato guai alla difesa nelle ultime due partite? Con Bradley davanti alla difesa, o addirittura scalato tra i due centrali Marquinhos e , e la coppia - come interni, la Roma ha vinto contro Torino e senza incassare gol. Ma il risultato non accontenta mai il maestro, convinto che per completare il tris di vittorie consecutive (alla Roma manca da gennaio) ci sia bisogno di una qualità di gioco superiore. (...)

 

COMBINAZIONI - Ma se gioca Tachtsidis, non è assolutamente sicuro che esca Bradley. Anzi. Considerando che Zeman è molto soddisfatto del rendimento dell’americano, soprattutto nel ruolo di interno, potrebbe trattenerlo tra i titolari spostandolo di qualche metro. Se il ragionamento è corretto, rischia il posto uno tra e . Nel toto-formazione stavolta potrebbe essere escluso proprio , sempre utilizzato nelle prime tredici partite: nelle ultime settimane ha accusato fastidi muscolari dovuti all’ipersfruttamento. (...)

 

MISTERO - E mentre in difesa non ci possono essere dubbi, con la conferma del quintetto formato da Goicoechea, Piris, Marquinhos, e Balzaretti, in attacco la Roma si presenta ancora una volta con gli uomini quasi contati. (...)

Clicky