La vergogna per quel silenzio violato dai cori

29/10/2012 alle 09:58.

LA REPUBBLICA (M. PINCI) - Che allo stadio non sia semplice vivere l’atmosfera di festa è noto, purtroppo capita sempre più spesso di trovare qualcuno pronto a ricordarlo. Anche all’Olimpico, come tristissima tradizione consolidata nei nostri impi

Tardivo il tentativo del resto dello stadio di coprirli con un applauso. E pensare che soltanto pochi minuti prima ci si stropicciava gli occhi per il piccolo Francesco Messori, nato senza la gamba destra, accompagnato sul campo da e compagni. Tra cui, novità di giornata, debutta la chioma ricciuta di Dodò: primi applausi che disorientano qualcuno: “Ma allora esiste davvero”, si stupiscono in Monte Mario.

L’ora solare fa scendere il buio sull’Olimpico ore prima che si riempia e Sophi, fidanzatina di Lamela, gradisce poco: “alle 17.35 è già notte. MA-TAME”, strilla su . Il suo boyfriend Erik sembra invece gradire il cambio e prova a “matare” l’Udinese festeggiando la prima doppietta in serie A. Si festeggia anche in : “1972-2012, quarant’anni di storia”, rivendica uno dei gruppi storici della curva, evocando insieme citazioni in tedesco da brividi. E non certo per il primo freddo stagionale.

Clicky