Zeman, stoccata ad Agnelli

28/10/2012 alle 09:28.

CORSPORT (R. MAIDA) - Si ferma, ci pensa, poi non si frena e usa il sistema di gioco che meglio conosce: attaccare. Il calcio è in crisi disperata come dice Andrea Agnelli? A modo suo, molto suo, Zdenek Zeman è d’accordo. «Penso abbia ragione - spiega l'allenatore della Roma in conferenza stampa - ci vogliono delle

SFIDA INFINITA - E’ l’ultima stilettata di Zeman alla moderna, quella nata con Moggi e Giraudo e mai del tutto rinnegata dalla nuova dirigenza. L’antipatia non è sportiva - anzi, da ragazzo Zeman tifava in onore dello zio Vycpalek che ne era allenatore - ma ideologica. «Per me la cosa più importante è il rispetto delle regole - aveva ricordato Zeman venerdì durante il dibattito con il maestro Nicola Piovani al teatro Palladium: «Nel calcio come nella politica serve gente che abbia davvero voglia di cambiare le cose. Non abbiamo bisogno di gente che dice “Vorrei ma non posso”. Vogliamo dei leader che dicano “Vorrei e lo faccio”».
 
LA SUPERCOPPA - Le polemiche sono state rinfocolate l’anno scorso, nella cavalcata del verso la serie A. Zeman disse che «gli scudetti della non sono né 30, né 28, sono al massimo 22 o 23...». Le frecciate alla , dopo la Supercoppa vinta col , hanno ispirato la replica del padrone, John Elkann: «In una partita, Carrera ha vinto da allenatore più di quanto abbia fatto Zeman in tutta la carriera». Da ieri si ricomincia. (...)

 

Clicky