Dopo il baseball, si fa sul serio

22/07/2012 alle 11:23.

IL ROMANISTA (A. F. FERRARI) - Oggi alle ore 21,30 (italiane, le 14,30 locali) al Wrigley Field di Chicago gioca la Roma. La squadra giallorossa affronterà i polacchi dello Zaglebie Lubin. Si tratta della quarta amichevole di questo pre-campionato, la prima negli Stati Uniti dove la Roma è arrivata nella giornata di venerdì. La partita

Da segnalare, ad inizio seduta, un divertente siparietto tra e Franco Baldini.  al suo ingresso in campo si è cimentato con la mazza da baseball. Tra le risate generali è intervenuto Baldini: «Non così la presa Francesco...». Pronta la risposta di : «Hai visto il piede come l’ho messo perfetto?». Pochi secondi dopo è intervenuto Zeman che ha "sequestrato" la mazza a ed ha fatto partire la prima seduta giornaliera basata sulla parte atletica: ripetute e addominali. Questa sera, contro lo Zaglebie Lubin, il Boemo, dovrebbe schierare, per la prima volta in questo pre-campionato, Stekelenburg titolare. Al momento non esiste nessun "caso" che riguarda il portierone olandese. Stek è tranquillo e sta pensando solo a ritrovare la forma dopo la pausa estiva.

Certo è che, se il Boemo gli dovesse preferire nuovamente , i tifosi giallorossi e non solo inizierebbero a farsi qualche domanda. La linea difensiva a quattro dovrebbe essere composta da Rosi a destra, Burdisso e Romagnoli centrali e Taddei a sinistra. Ma non è da escludere che ci possa essere l’esordio da titolare con la maglia della Roma del brasiliano . A centrocampo il trio dovrebbe essere composto da Bradley (tra i più in forma), e . Davanti probabile l’impiego dell’attacco che è partito titolare nelle precedenti partite ovvero , Lamela, Osvaldo. Possibile però che Zeman decida di far giocare contro i polacchi Bojan e Nico Lopez per poi impiegare l’attacco "titolare" contro il Liverpool il 25 luglio a Boston.

 

Clicky