Uvini e Merkel nel mirino

16/06/2012 alle 10:22.

IL ROMANISTA (G. DELL'ARTRI) - Merkel per il centrocampo, Uvini per la difesa, Destro per l’attacco. La Roma, che ha già in pugno sia Dodò sia Castan, sta continuando a lavorare su più fronti per rafforzare l’organico. Merkel, Uvini, Dodò, Castan, Destro: hanno tutti in comune un paio di elementi: età e talento. Sono giovanissimi, ma sono

Piace Alexander Merkel, 20 anni, è interamente del solo da un paio di settimane. Era arrivato in Italia vestendo la maglia del Milan, che nel 2008 lo aveva prelevato dallo Stoccarda. L’anno scorso, i rossoneri lo avevano ceduto in comproprietà al nell’ambito dell’operazione che ha portato El Shaarawy a Milanello. Finora non è stato fortunatissimo, a gennaio in Coppa Italia contro la Lazio si è infortunato in maniera abbastanza sera: lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio . Stagione finita, o quasi. Quando è tornato, completamente recuperato, non ha più giocato e il Milan ha risolto la comproprietà a favore dei rossoblù. Può essere un buon affare. L’attacco. La Roma non ha mai smesso di seguire la pista che porta a Mattia . L’attaccante, che piace da impazzire a , è per metà del Siena e per metà del . Per ora, sembra che la Roma stia tentando di rilevare la parte rossoblù. E non è escluso, quindi, che l’operazione non contempli anche il trasferimento di Mekel.

Se dovesse arrivare , potrebbe crearsi un problema di sovrabbondanza in attacco. Potrebbe farne le spese (si fa per dire) , per il quale il Parma non ha alcuna intenzione di fare regali alla Roma. Leonardi vorrebbe cedere la metà emiliana a nord del Po. Preferibilmente all’Inter. A Trigoria, invece, preferirebbero rinnovare per un altro anno la comproprietà.

Clicky