L’annuncio ci sarà entro venerdì

29/05/2012 alle 10:00.

IL ROMANISTA (C. ZUCCHELLI) - L’accordo formale ancora non c’è, ma Zdenek Zeman è sempre più vicino alla panchina della Roma. Al termine di una giornata che definire convulsa è poco è stato lo stesso allenatore a sintetizzare la situazione

Sebastiani e Delli Carri, rispettivamente presidente e direttore sportivo della società abruzzese, hanno rilanciato proponendo al tecnico un rinnovo con adeguamento, molto sostanzioso, di stipendio. Zeman ha ascoltato. Tra oggi e domani risentirà Baldini e cercheranno di trovare l’accordo definitivo. Per prima cosa si dovranno accordare sulla durata del contratto: il boemo è solito firmare solo contratti annuali mentre la Roma, anche per dargli più forza all’interno dello spogliatoio, vorrebbe quantomeno un biennale. Sul compenso, invece, non ci sono ostacoli: la proposta è intorno al milione, cifra che a Zeman dovrebbe andare bene. Restano da definire alcuni tasselli come, ad esempio, quelli che riguardano i giocatori e il mercato. La sensazione è che però non manchi molto per il sì definitivo. Come confermano anche le parole di , entro la fine della settimana la Roma farà l’annuncio ufficiale. Magari già entro domani visto che giovedì dovrebbe essere annunciata la campagna abbonamenti e per lanciarla non ci sarebbe niente di meglio del nuovo allenatore. A maggior ragione se sarà Zeman, il nome più di tutti gradito alla piazza: «Ma noi - assicurano a Trigoria - a questo non abbiamo pensato».

La Roma ha scelto - sceglierà - il suo allenatore dopo un’attenta analisi e dopo aver sondato più candidati. Montella, vicino all’accordo con la , ma anche Bielsa e Villas Boas. Quest’ultimo ieri mattina era segnalato a Roma, addirittura nello stesso albergo il cui ristorante ha ospitato il pranzo di Baldini e . La Roma non conferma, gli agenti del portoghese neanche ma c’è chi giura di averlo visto da domenica pomeriggio a ieri mattina. Un mistero, l’ennesimo in questa storia in cui la Roma - per scelta - ha fatto trapelare appena lo stretto necessario.

Clicky