Stekelenburg è arrivato: «Felice di essere qui»

06/08/2011 alle 11:12.

IL ROMANISTA (F. CASSINI) - Roma-Stekelenburg, buona la seconda. Il portiere che andrà a prendersi la maglia da titolare fra i pali giallorossi è sbarcato a Fiumicino poco dopo le 18 di ieri e oggi verrà presentato ufficialmente nella conferenza stampa in programma a Trigoria alle 12.30, allo stesso tempo epilogo e primo capitolo di una storia, quella della Roma e dell’olandese, che per arrivare al lieto fine ha già superato diversi ostacoli.



«Sono felicissimo di essere qui» sono state le prime parole di Stekelenburg al suo secondo sbarco in à, dopo la breve parentesi dello scorso weekend in cui aveva sostenuto le visite mediche. Ad accompagnarlo, oltre al suo agente Rob Jensen, la moglie Kim e il biondissimo figlio Sem, che indossava una curiosa maglietta con la scritta "di Italia" sulla schiena: suo il passeggino che il spingeva quando è arrivato all’hotel Parco dei Principi (in zona Villa Borghese), dove ha passato la notte prima di recarsi a Trigoria.

Luis Enrique è protno ad accoglierlo in campo per l’allenamento in programma stamattina, l’ultimo della settimana, lui è impaziente di cominciare la nuova avventura in giallorosso: «Non vedo l’ora di conoscere i nuovi compagni - ha detto -, a cominciare da e ». Da capire se avrà la maglia numero uno, al momento sulle spalle di Bogdan . L’ufficialità del passaggio del della nazionale olandese dall’Ajax alla Roma è arrivata nella serata di giovedì, meno di ventiquattr’ore più tardi Stek era già sull’aereo che l’ha portato a Roma, pronto a cominciare. «Non ne potevo più di stare ad aspettare» ha confessato appena saputo - attraverso un sms del suo agente - che erano stati sistemati anche gli ultimi dettagli dell’affare (questioni relative alle modalità di pagamento del cartellino).

Roma lo ha fatto innamorare già una settimana fa, quando è rimasto in à il tempo delle visite mediche e di un rapido giro notturno in compagnia della moglie: «È una à bellissima - ha detto - e poi c’è un clima fantastico». Da oggi avrà modo di conoscere anche la Roma, e non è difficile immaginare che sarà ancora amore. I tifosi lo aspettano, impazienti di conoscerlo dopo aver letto il suome sui giornali per tutta la durata di una trattativa iniziata quasi due mesi fa. Potranno farlo da questa mattina, mentre gli attaccanti avversari dovranno aspettare almeno fino all’amichevole di Valencia per cominciare a capire con chi hanno a che fare.

 

Clicky