Totti, un silenzio che parla

04/08/2011 alle 09:50.

CORSPORT (R. MAIDA) -- Entrando in territo­rio ungherese Francesco Totti fi­schietta una canzone dal testo significativo, per non dire sarcasti­co: « E intanto il tempo se ne va... e non ritorni più bambino... » (...) La coinci­denza è curiosa, pensando alla sua età che per un calciatore non può essere considerata fanciullesca, e ricor­dando le frasi ( ri­trattate) di Franco Baldini

INDIFFERENZA - Ovviamente non è vero che non ha letto nulla. Ma la sua risposta, ermeticamen­te diplomatica, è servita a spegne­re altri focolai di polemica (...), il riferimento è chiaro e tira in ballo la preceden­te gestione. lnoltre ha ap­prezzato che Baldini si sia affret­tato a smentire l'intervista rila­sciata al sito romagiallorossa. it. Semmai si chiede: perché Baldini non ha chiarito anche il senso del­la prima intervista, quella a Re­pubblica, che aveva sollevato il fango dell'aggettivo «pigro» (...) ?

RAPPORTI - Si saprà un giorno, for­se. Ma perché si è arrivati alla tensione a distanza tra due personaggi che hanno reso grande la Roma? C'è chi parla di rapporti molto tesi, di una separazione poco allegra tra i due nel momento in cui Baldini deci­se di seguire la carriera di Capel­lo. ln realtà, i rap­porti tra dirigente e calciatore erano normali: non ami­chevoli ma profes­sionali. Tanto è ve­ro che Baldini ha telefonato a all'inizio di giu­gno, dopo il ritorno di Francesco dalle vacanze a Formentera, quando ha avuto la certezza di po­ter diventare il della nuova società. (...) Una cosa è sicura: rivendica, come suo diritto-­dovere di capitano, il ruolo di prendere posizioni scomode nei momenti delicati. Continuerà a esporsi. E a Baldini lo dirà in fac­cia.

Clicky