Bojan si prende la Roma

11/06/2011 alle 10:31.

CORSPORT (P.TORRI , G D'UBALDO)- Spunti di mercato, ieri, du­rante la conferenza stampa, Walter Sabatini ne ha dati parecchi. Qualcu­no magari anche farlocco, ma fa par­te del gioco e non è certo un proble­ma. Ma come spesso succede, la fra­se chiave, o quasi, l’ha detta quando le telecamere si erano spente, i tac­cuini chiusi, i flash dei fotografi di­menticati.

BOJAN -Il giovane talento del Barcel­lona è pronto a dire sì al trasferimen­to alla Roma. Non è una nostra intui­zione o deduzione, il fatto è che lo ha dichiarato pubblicamente il suo pro­curatore, ieri mattina, ai microfoni dell’emittente radiofonicaRadio ma­nà manà: «Bojan alla Roma? Sareb­be un’unione, un matrimonio perfet­to ». Da qui alla conclusione dell’affa­re, comunque ce ne passa, ancheperché il non pare inten­zionato a perdere il controllo del gio­catore e quindi sarebbe disposto a chiudere l’affare con un prestito, co­sa che non sembra convincere trop­po il club giallorosso. avrà modo di approfondire il discorso, del resto nelle prossime settimane il la­voro non gli mancherà. Ieri, per esempio, è circolata la voce di un possibile scambio con il , Gre­co sotto la Lanterna, Mesto a Trigo­ria. Prima di ripartire per l’Argenti­na (dopo metà giugno), con­ta di incontrare e i procura­tori di diversi giocatori della rosa at­tuale. Compreso quello di Borriello.

L’AMERICANO - ha indivi­duato il giocatore sta­tunitense da portare alla Roma, per espressa volontà del futuro presidente Thomas DiBenedet­to. Si tratta di Marc Pelosi, difensore esterno che può fare anche il centrocampi­sta. E’ nato a Sunny­vale, in California, il 17 giugno 1994, tra pochi giorni compirà 17 anni, tesserato per il De Anza Force, gio­vedì è stato convocato dal c.t. Wilmer Cabrera per la Coppa del Mondo Un­der 17 in Messico, che vedrà la Na­zionale degli Usa impegnata nella prima partita contro la Repubblica Ceca domenica 19. E’ un giovane molto promettente, che già da tre an­ni fa parte delle rappresentative gio­vanili. Nato in Germania, dove ha vissuto fino all’età di quattro anni, si è messo in evidenza ai recenti cam­pionati Concacaf Under 17 che si so­no svolti in Giamaica. Ha un passa­porto comunitario, è molto forte fisi­camente e bravo con entrambi i pie­di,fa anche gol.

 

Clicky