
LAROMA24.IT- Si chiamerà Neep Roma Holding, la Newco costituita pochi giorni fa dal gruppo americano, capitanato da Thomas DiBenedetto, e da Unicredit, che controllerà il 67% delle azioni dell'As Roma. Un nome che ha destato parecchia curiosità, sul motivo per il quale la Newco sia stata chiamata in questa maniera. Il motivo della denominazione della società è da ricercare nelle radici delle vite dei quattro imprenditori coinvolti nell'avventura giallorossa , DiBenedetto, Pallotta, D'Amore e Ruane,
Neep è l'acronimo dei tre quartieri di Boston, North End, Everett e Peabody dove i quattro uomini d'affari hanno passato grande parte della loro vita e ai quali sono molto legati. L'idea di questo nome è stata di James Pallotta per sottolineare il rapporto che lega i quattro imprenditori con la città di Boston.
Everett è il paese dove sono cresciuti Richard D'Amore e Thomas R. DiBenedetto, qui è sita la parrocchia Saint Anthony ed è presente una folta comunità con origini abruzzesi e campane. Proprio qui il padre di DiBenedetto si trasferì ed è qui che il tycoon ha passato tutta la sua infanzia. A circa 7/8 Km da Everett c'è Peabody luogo dove ha passato gran parte della sua vita Michael Ruane.
Per quanto riguarda North End è il quartiere dove James Pallotta è cresciuto: a Boston, il quartiere, è chiamato Little Italy per la presenza della comunità italiana ed uno dei più famosi della città statunitense.
Daniel Moretti