Il presidente di DiBenedetto jr a LAROMA24.IT: "Giocherà a baseball a Reggio Emilia. Lo volevamo da tempo. Da prima che il padre..."

22/03/2011 alle 20:21.

"E' tutto vero, il figlio di Thomas DiBenedetto giocherà con noi". Calma e sangue freddo, nessuna raccomandazione prima ancora della firma ufficiale tra il consorzio americano e l'As Roma. Il figlio di DiBenedetto giocherà, è vero, ma non a calcio, bensì a baseball con l'A.S.D. Reggio di Reggio Emilia.

Un trasferimento definito oggi, confermato dalla presidente della società, Graziella Casali, peraltro lei stessa a rispondere al telefono al numero del centralino: "Thomas jr è arrivato oggi qui da noi - dice la numero uno del club a LAROMA24.IT - e ci fa molto piacere averlo nella nostra squadra. Sarà il nuovo interbase (secondo Wikipedia: "La posizione nel campo tra la seconda e la terza base, ricoperta da giocatori veloci e dinamici", ndr). Lo abbiamo tesserato come italiano e non come americano".

Caso strano: il padre sta per mettere le mani su Trigoria e uno degli eredi più stretti viene in Italia a giocare a baseball. Se uno più uno fa ancora due, la parola fine sulla vicenda societaria dovrebbe essere molto vicina: "Noi il ragazzo lo seguiamo da tempo - continua Casali con voce poco decisa - non c'è correlazione tra le due vicende. Se poi il padre sta per comprare la Roma, meglio ancora. No?". Anche DiBenedetto sr ha il fascicolo romanista da qualche mese sulla sua scrivania: "Ma i primi contatti per prendere Thomas risalgono a maggio dello scorso anno. Da domani, comunque, potrete venire a vederlo: sia negli allenamenti, sia nelle partite. Domenica giocherà la sua prima volta con la Reggio Baseball. Parla la nostra lingua? Dice solo "grazie", per ora...". Grazie Roma. 

 

Tiziano Riccardi

Clicky