Annunciazione Annunciazione, on line il nuovo asroma.it. C'è anche un 'english version'...

17/03/2011 alle 13:44.

LAROMA24.IT - Fiat sito. Questa mattina una gradita sorpresa per i navigatori giallorossi. Qualche navigatore ha avuto la fortuna di visualizzare la nuova piattaforma web della società capitolina, al solito link www.asroma.it.

Visitando il sito ufficiale della squadra giallorossa molti utenti, al momento, continuano a vedere solo la vecchia versione. E' presumibile pensare che lo spazio sia ancora in una fase di sperimentazione, pronto ad essere visualizzato attraverso qualsiasi browser.

Il nuovo sito appare decisamente più gradevole rispetto al precedente, molto più dinamico e interattivo. In home page campeggia una foto con la squadra che esulta verso la Sud (e non c'è più il logo di YouTube con Luca Toni...).

Al centro già presenti banner con l'ultimo match giocato e con la prossima sfida, il tutto perfettamente aggiornato. E ancora, la versione in inglese (inevitabile vista la svolta americana), essenziale per qualsiasi strumento di comunicazione in rete.

Si entra ed ecco una schermata rossa ben organizzata. Una barra con le news più recenti, poi le sezioni "home", "news", "asroma team", "ticketing", "corporate", "sponsor", "contatti". La classifica in bell'evidenza e foto a scorrimento, niente a che vedere con la datata edizione statica alla quale eravamo stati abituati dalla comparsa online del portale.

Previste anche alcune sezioni speciali. Vediamo "correva il giorno", "la storia" e "l'albo d'oro giallorosso". E' presente anche un box celebrativo per i 150 anni dell'Italia che si festeggiano quest'oggi.

In basso l'area marketing con i prodotti asromastore e con l'asroma card privilege.

Cambia anche la denominazione. Dal motore di ricerca google si legge ASROMA OFFICIAL MULTIMEDIA WEBSITE. Un altro tassello messo a posto. Foto, video, audio sono divenuti elementi indispensabili anche in chiave informativa mentre l'aspetto testuale era la modalità esclusiva con cui sino ad ora asroma.it comunicava

Le problematiche del vecchio asroma.it sono ormai arcinote. Uno spazio male utilizzato, fruibile solo per leggere i comunicati della società, informazioni finanziarie o comunque formalizzate (conferenze stampa, elenco convocati, modalità di vendita dei biglietti). Il nuovo sito dovrà invece permette all'utente una maggiore libertà di navigazione. Non sarà un mezzo solo per gli addetti ai lavori ma anche per curiosi e appassionati. Non a caso, l'esportazione del brand Roma, che si dice sia nei piani della nuova dirigenza, non potrà fare a meno di un canale come internet. Chi visiterà il sito da qualsiasi parte del mondo dovrà conoscere la storia, le origini e le peculiarità della squadra capitolina.

La prima sensazione che si ha nel navigare per le pagine del nuovo spazio è il senso di coinvolgimento.  Promossa la grafica, l'aggiornamento sarà l'aspetto principale che chi gestirà il portale dovrà curare. Se DiBenedetto doveva mandare un segnale, eccolo giunto ai suoi prossimi tifosi, tangibile... anzi cliccabile

 

Andrea Palazzo



 

Clicky