Damato, con la Roma 7 vittorie su 11 incontri

26/01/2011 alle 15:38.

Domani sera (ore 21), nella cornice dello stadio Olimpico di Torino, Roma e Juventus si giocheranno l'accesso alle semifinali di Coppa Italia. A dirigere le ostilità ci sarà Antonio Damato, di professione avvocato, già arbitro dei giallorossi in 11 occasioni.

67 le direzioni in A del fischietto di Barletta. Oltre la metà (34) le vittorie delle squadre di casa, 22 le affermazioni degli ospiti, esattamente la metà (11) le sfide terminate in parità. Positivo il bilancio con i colori giallorossi: in 11 partite dirette, sono stati ben 7 i trionfi romanisti, due pari (entrambi per 0-0) e la doppia sconfitta con Samp e Udinese nello scorso campionato. In questo torneo la Roma ha già incontrato il fischietto pugliese in 2 occasioni, la prima nella vittoria casalinga contro il e poi nel blitz pre-natalizio a Milano contro i rossoneri.

In attivo anche lo score con i bianconeri, per 12 occasioni scesi in campo insieme a Damato. In 7 occasioni ad esultare è stata la (in questo campionato anche nella trasferta di Catania), 3 le sconfitte (contro Inter, Milan e ) e le rimanenti 2 gare terminate in parità, ultimo l’1-1 sul campo del Brescia.

Maria Piera Carchedi

 

Clicky