Borriello: "Dobbiamo essere più squadra"

09/12/2010 alle 10:48.

IL ROMANISTA (G. PIACENTINI) - E’ rimasto in campo per novanta minuti, con una spalla fuori posto per un colpo subito nella ripresa. Marco Borriello è stato senza dubbio il migliore in campo ieri sera nella formazione giallorossa.

subito nella ripresa. Marco Borriello è stato senza dubbio il migliore in campo ieri sera nella formazione giallorossa.

Un gol, il decimo stagionale, il quarto in , e una prestazione maiuscola. Ha corso, lottato e ha sfiorato altri gol oltre a quello realizzatoal 21’ del primo tempo. Un gol "alla Borriello", quello del numero 22: partito sul filo del fuorigioco è entrato in area e ha piazzato il pallone sul secondo palo. Il gol che ha permesso alla Roma di giocare con grande tranquillità, con la certezza che la qualificazione non sarebbe sfuggita. Che poi


era quella la cosa più importante, riportare la Roma tra le prime sedici squadre in Europa. «La cosa fondamentale

era quella - le parole dell’attaccante romanista a fine gara - peccato per il gol alla fine. Dobbiamo migliorare, essere più squadra». Dal punto di vista personale, però, è stata una bella serata. In quello di ieri è stato il suo quarto gol, il secondo al Cluj. «Peccato che non sia servito per la vittoria, ma abbiamo centrato un punto». E’ rimasto in campo nonostante una botta alla spalla, l’ennesima dimostrazione che quando è in campo Borriello non vorrebbe mai uscire. «Mi è uscita un po’ la spalla, vedremo in settimana ma nulla di grave».



E’ stata una gara importante per Borriello non solo per il gol, ma anche per la sua intesa con . E’ stata una settimana piena di polemiche, in cui si è detto che i due non vanno d’accordo, che hanno litigato dopo la gara di Palermo, e che l’esclusione di Verona sarebbe stata punitiva.
E invece ieri sera Supermarco e il capitano si sono cercati per tutta la gara, dialogando a ripetizione in ogni azione d’attacco. «Non solo e Borriello - ha dichiarato prima dell’inizio della partita il direttore tecnico giallorosso Bruno Conti - ma anche tutti gli altri giocatori vanno molto d’accordo, sono un gruppo stupendo».

E’ stato solo un caso se Borriello ha segnato un solo gol e se è rimasto a secco. Per il numero 22 quello di ieri è stato il gol numero dieci in ventuno partite stagionali, non è troppo difficile fare la media, il secondo in trasferta dopo quello segnato a Brescia perché per il resto li ha segnati tutti allo stadio Olimpico. Dove domenica, spalla permettendo, tornerà ad essere titolare ancora una volta, probabilmente, insieme a .



Per continuare a mettere a tacere tutti quelli che lo vedono già lontano da Roma, di ritorno a Milano o chissà dove, mentre invece lui qui si trova benissimo e non ha nessuna intenzione di andarsene. «
Ho cinque anni di contratto con la Roma e non ho nessuna intenzione di non rispettare il contratto - ha detto qualche giorno fa -e non penso che la Roma abbia intenzione di mandarmi via». La Roma non ha questa intenzione, e anzi a fine stagione lo riscatterà dal Milan. Perché il futuro giallorosso, a breve e lungo termine, non può prescindere da Marco Borriello oltre che, ovviamente, da . E’ questa la coppia del presente e del futuro romanista, e anche ieri sera se ne è avuta la dimostrazione.

Clicky