
LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) - È pronto a rientrare, Pizarro. E oggi giocherà l´amichevole organizzata apposta per valutare le sue condizioni, per capire se è pronto a rientrare titolare già da sabato. Il bel momento di De Rossi, con la crescita di Simplicio e la sorpresa Greco, hanno fatto passare un po´ in secondo piano l´assenza del cileno, in realtà fondamentale per le dinamiche del gioco romanista.
E così Ranieri dovrà ora vedersela anche con l´abbondanza a centrocampo, oltre che con i musi lunghi degli attaccanti lasciati in panchina. Ma Pizarro è titolare indiscusso, e tornerà a muoversi come vertice basso del rombo, con De Rossi che si sacrificherà tatticamente da intermedio.
Oggi pomeriggio (ore 15), la prima squadra, senza i vari nazionali (De Rossi, Mexes, Riise, Burdisso) affronterà in un mini test in famiglia la primavera di Alberto De Rossi, per far macinare minuti nelle gambe a Pizarro e Juan, anche lui al rientro.
Intanto ore importanti sul fronte societario. La prossima settimana, secondo fonti finanziarie, dovrebbe essere decisiva per la definizione della short list. In pratica tre pretendenti all´acquisto che, dopo aver presentato un´offerta non vincolante, avranno un tempo prestabilito da Unicredit per trasformarla in vincolante. Uno statunitense ancora misterioso, il fondo Aabar e Angelucci: il cerchio sembrerebbe stringersi intorno a questi tre soggetti. Da capire, a questo punto, i tempi, e quanto i tre soggetti siano realmente interessati, o se solamente uno di essi lo sia.