Rothschild invia info memo, deadline offerte 3 novembre

19/10/2010 alle 18:35.

MF-DJ (C. AUGELLI) - Sono arrivati stamattina, puntuali, come previsto, sulle scrivanie e sui Pc dei potenziali acquirenti della As Roma, gli information memorandum spediti da Banca Rothschild, advisor di Unicredit nel processo di vendita del club giallorosso.

Rothschild, advisor di Unicredit nel processo di vendita del club giallorosso.



Un documento che consente di far partire immediatamente, senza nessun ritardo la vendita della As Roma che dovrebbe, secondo le intenzioni di Unicredit, non andare oltre la fine dell'anno. Il cambio al management di Piazza Cordusio non ha avuto dunque alcuna  conseguenza sul processo di vendita del club. Il ritardo di una decina di giorni per l'info memo, rispetto alla data prevista, è stato dovuto soltanto ad alcuni dettagli 

amministrativi.



Gli info memo inviati sono una dozzina. Destinazioni: Stati Uniti, Cina, Medio Oriente, India, Russia e Italia. Deadline di scadenza per presentare l'offerta non vincolante: il 3 Novembre. Questa data ravvicinata servirà proprio per far andare spedito il processo di  vendita. D'altra parte, sottolineano alcune fonti, il documento inviato oggi contiene  dati che non sono completamente sconosciuti ai potenziali acquirenti. E in questo modo 

sarà possibile effettuare immediatamente una scrematura tra coloro che sono pienamente interessati ad andare avanti e chi invece si fermerà alla prima fase.



Ma cosa contiene l'info memo? Una parte del documento è dedicata ai dati storici che riguardano la As Roma: elementi di natura economica e finanziaria. La seconda è quella  legata alla descrizione del mercato di riferimento nel quale viene ad operare la società,  quindi ci sono le potenzialità di sviluppo del club nel medio e lungo termine ed infine nell'info memo c' è un accenno sul possibile sviluppo della tematica stadio.



Nel frattempo, parallelamente a Rothschild, si sta lavorando anche alle due diligence  sulla As Roma. Per quella legale stanno operando lo studio legale Grimaldi e Associati,  lo studio Carbonetti e Lovells, per quella contabile il mandato è stato dato a Deloitte &  Touche.



Tutti gli investitori a cui è stato inviato l'info memo, sottolineano le fonti, hanno  manifestato un forte interesse ad arrivare in fondo alla procedura. Per questo c'è  ottimismo sulla possibilità che alla seconda fase della vendita si presentino in diversi.

Clicky