Fiumara (Fs): "Quest'anno nessun danno sui treni"

19/10/2010 alle 16:27.

L'amministratore delegato di Trenitalia, Vincenzo Soprano, e il presidente della Lega Pro Mario Macalli hanno firmato un importante accordo relativo alla mobilità dei tifosi delle squadre di calcio. Alla firma e presentazione dell'accordo era presente anche Giancarlo Abete, presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio.


L’accordo renderà concreto per i tifosi della Lega Pro quanto previsto dal Protocollo d'intesa sottoscritto lo scorso 30 luglio dal ministro dell'Interno, Roberto Maroni, e dall'ad del Gruppo Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti.

Presente anche Franco Fiumara, responsabile della security del gruppo FS, che a margine della conferenza ha dichiarato: «Per quest'anno siamo a zero danni ai treni e nessun tifoso non ammesso a bordo, e speriamo di continuare così». Fiumara ha ricordato che alla partita di campionato -Roma del 2009 furono causati danni per oltre 350 mila euro; 395 mila euro i danni per tutto il periodo 2008-2009. Ma la situazione, ha detto, è decisamente migliorata da quando, tre anni e mezzo fa, d'intesa con il ministero dell'Interno, si è deciso che chi voleva prendere un treno per vedere una partita doveva pagare.

Biglietti ferroviari scontati per i tifosi delle squadre della Lega Pro: ossia, nel Lazio, per i supporter di Atletico Roma, Fondi, Isola Liri, Latina e Pomezia, i team che giocano nella 1 Divisione B e nella 2 Divisione C della Lega Pro. Oggi Trenitalia e la Lega italiana del calcio professionistico hanno siglato un accordo grazie al quale gli sportivi dell'ex serie C in possesso della Tessera del Tifoso potranno godere di uno sconto del 15% sul biglietto ferroviario per raggiungere la à sede della partita. La riduzione potrà essere applicata esclusivamente per l'acquisto di biglietti Trenitalia contestuale di un viaggio di andata e uno di ritorno, sia in prima che in seconda classe, per tutte le tipologie di treno, ad accezione, nel Lazio, del Leonardo Express. Dello sconto potranno usufruire altri 4 familiari del tifoso. Il viaggio potrà essere effettuato, oltre che nel giorno dell'evento, nei due giorni antecedenti - per il viaggio di andata - e nei due giorni successivi per quello di ritorno. Ai titolari della Tessera del tifoso sarà riconosciuta la Cartafreccia Trenitalia gratuitamente, per accumulare punti.

(fsnews.it)

Clicky