Roma, la chiave è ancora Menez

13/10/2010 alle 10:56.

CORSPORT (P. TORRI) - Daniele De Rossi sta meglio, ma rimane difficile che sabato prossimo possa giocare contro il Genoa. Fino a doma ni gli è stato prescritto riposo. Oggi, p raltro, il biondo centrocampista sarà sottoposto a nuovi controlli che dovranno dare una risposta ancora più precisa dell’evolversi dell’edema che lo ha costretto a salutare la Nazionale e a ritornare anzitempo a Trigoria.

Più logico immaginare che si proverà a recuperare per la sfida di di martedì della prossima settimana quando al l’Olimpico si presenterà il Basilea.

PERROTTA -Il rischio, in chiave , è che Claudio Ranieri possa essere costret to a dover rinunciare pure a Simone Per rotta. Il centrocampista calabrese anche ieri non si è allenato perché tuttora alle prese con un problema tendineo con cui fa i conti ormai da diverso tempo. Perrot ta, peraltro, in passato ha sempre dimo strato di essere capace di recuperi lampo, ma molto dipenderà da che tipo di lavoro potrà fare nei giorni che ci separano dal la partita. Dovesse dare forfait anche lui,il tecnico giallorosso si troverebbe nelle condizioni di dover varare un centrocam po quasi del tutto inedito. Per fortuna an che ieri sono arrivate risposte positive sulle condizioni di Rodrigo Taddei. Il bra siliano anche ieri ha svolto tutto il lavoro con i compagni, confermando di essere avviato verso il pieno recupero. Anche se non ci si può dimenticare che è assente dalla prima giornata di campionato, quasi cinquanta giorni di stop che in qualche manie ra potrebbero avere il loro peso sulla condizione fisica del giocatore che inevita bilmente non potrà essere ottimale.

MENEZ -Con Vucinic che oggi rientrerà a Trigoria, probabilmente non a disposizione per il visto che ieri sera è stato costretto a non giocare a Wembley, non dovrebbero esserci dubbi sull’accoppiata offensiva che sarà composta dal tandem e Borriello. Ma Ranieri, anche in considerazione dei dubbi a centrocampo e dell’esigenza di un immediato ritorno alla vittoria, anche contro il potrebbe optare per una Roma più offens va schierando Menez alle spalle delle due punte, con il francese sistemato sulla si nistra oppure come vertice alto nel caso decidesse per uno schieramento a rom bo. Ieri il francese, nel corso dell’allena mento pomeridiano, è andato a sedersi per qualche minuto in panchina per fare una chiacchierata con Ranieri e Bruno Conti. Non è da escludere che gli sia sta to detto che anche contro il gioche ràtitolare.

Clicky