Roma-Porto, la stampa estera celebra Zaniolo: “Nicoló è Olimpico” - “La teen star che fa brillare la Roma” (FOTO)

13/02/2019 alle 16:58.
roma-vs-porto-uefa-champions-league-20182019-34

LAROMA24.IT - La Roma vince il primo round contro il Porto 2-1 e rimanda la qualificazione ai quarti di finale di alla gara di ritorno in Portogallo del prossimo 6 marzo. All’Olimpico ieri la scena se l’è presa tutta Nicoló Zaniolo, autore della doppietta decisiva. La stampa europea ha titoli solo per lui.

In Francia l’Equipe non ha dubbi: “Zaniolo trascina la Roma”. “Roma salvata da un Lupetto”, scrive France Football, che vede il gol di Adrian Lopez “come una piccola speranza per il ritorno, dove tutto resta aperto“.
Anche in Inghilterra si celebra Zaniolo: “la stellina che con due gol continua a crescere in una stagione sorprendente”, titola il Sun. Per il  Daily Mail Nicoló è la “teen star romanista, autore di due gol molto importanti”. In Argentina il titolo del quotidiano Olè è emblematico: “Zaniolo è Olimpico”.

In Spagna As sottolinea come la festa della Roma “sia stata rovinata da Casillas e Adrian Lopez”. Per il Mundo Deportivo è un Porto “graziato dalla Roma”. Così come per Marca che evidenzia l’importanza del gol di Adrian (“tiene in vita il Porto”) in vista della gara di ritorno.
È proprio su questo che si aggrappano i quotidiani portoghesi “Il gol di Adrian Lopez regala una speranza per il Do Dragao”, titola Abola. “Il Porto è ancora vivo”, secondo Record

Clicky